• 3 commenti
  • 28/09/2025 13:00

Acerbo (Prc): giovani comunisti denunciati a Lucca per sciopero del 22 settembre

Acerbo (Prc): giovani comunisti denunciati a Lucca per sciopero del 22 settembre                                                                  
Dieci manifestanti, di cui cinque giovani militanti di Rifondazione Comunista di Lucca sono stati convocati ieri dalla Questura locale. Sono formalmente indagati per il blocco della stazione di Lucca nell'ambito dello sciopero generale contro il genocidio a Gaza e in sostegno alla Global Sumud Flotilla dello scorso 22 settembre. A Lucca non vi sono stati scontri, ma solo una protesta normalissima durante uno sciopero. Siamo di fronte a un esempio di quella criminalizzazione della protesta sociale che il governo Meloni sta portando avanti con il cosiddetto 'decreto sicurezza'. Un governo complice del genocidio a Gaza non riuscirà a zittire l'indignazione popolare con la repressione. Massima solidarietà alle nostre compagne e ai nostri compagni e a chi in tutto il Paese sta subendo atti simili di intimidazione e repressione. 
Maurizio Acerbo, Segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea



 
Partito della Rifondazione Comunista Federazione di Lucca
Via dei Paoli,22 Capannori LU

I commenti

Secondo alcuni idioti da "passamela" o "giramela!" invece occupare i binari per impedire il passaggio dei treni sarebbe utile per la causa pro allah, perché di questo in realtà si parla. Israeliani e palestinesi sono sullo stesso livello anche se avete stabilito che dovete parteggiare per qualcuno che ritenete la vittima e guarda caso sono i musulmani le vittime. Prima però dovevate proteggere gli ebrei dai fascisti cattivi come quando furono mosse delle critiche ad una senatrice che andò a votare in senato (e di solito non ci si recava mai) per continuare l'accanimento terapeutico verso il governo giuseppII che sarebbe dovuto cadere molto prima. Ma la questione era che fosse stata attaccata perché ebrea, OVVIAMENTE. Ma ora vi siete polarizzati diversamente.

Come se tra l'altro Israele (che per voi è l'unico colpevole, facendo finta che hamas non esista) cessasse le ostilità sapendo che in Italia avete bloccato dei poveri pendolari facendo interruzione di pubblico servizio. Guarda, dopo avervi visti stanno già ritirando le truppe e regalando tutto il territorio alla palestina come premio di risarcimento a quelle povere vittime!

anonimo - 29/09/2025 15:11

Secondo alcuni idioti da divano il governo fa bene a reprimere il dissenso con leggi incostituzionali. Quelli che in genere si presentano dicendo “non sono fascista ma…”. Che schifo.

anonimo - 29/09/2025 12:54

Occupare strade e ferrovie è un reato grave ed in questo caso anche idiota. Infatti occupando i binari in Italia non si danneggia certo Israele, bensì si danneggiano solo i pendolari e le altre persone che prendono il treno.

anonimo - 29/09/2025 03:24

Gli altri post della sezione