Scuola Basket Arezzo – Basketball Club Lucca
Tutto è pronto, tut ...
Con lo scorso fine settimana è ufficialmente ripartita l’attività agonistica, giovanile ed amatoriale della Pugilistica Lucchese, impegnata sabato 20 settembre a Scandicci con i giovanissimi dello Sparring Io, domenica 21 settembre a Lucca per l’interregionale femminile Toscana-Veneto e, nella stessa giornata, a Bagnone con gli amatori per il primo appuntamento del campionato di Gym Boxe 2025/2026.
Sabato pomeriggio una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla manifestazione di Sparring Io che si è svolta durante la giornata dello sport di Scandicci. Per la Pugilistica Lucchese accompagnati dal maestro benemerito Ivo Fancelli sono saliti sul ring i canguri Giacomo Arambasa (40 kg) che ha superato Elia Ateniese (Robur Scandicci), il fratello Silviu Arambasa (+ 50 kg) ha superato Mathia D’Anna (Quartiere Santa Trinità Prato) e Lorenzo Contino (+ 40 kg) che ha battuto ai punti Joris Zenuni (Pug. Ponte di Mezzo) al termine di due bellissime riprese. Nella categoria allievi Chiara Warnakulasuriya (+ 40 kg) ha superato Shera Deisi (Robur Scandicci) mentre Alessandro Fornai (+ 50 kg) è uscito sconfitto dell’acceso confronto con Filippo Tincani (Quartiere Santa Trinità Prato).
Domenica pomeriggio invece si è disputata, presso la sede in Via Barbantini all’interno del complesso dell’ex ospedale Campo di Marte, la dodicesima manifestazione di pugilato olimpionico organizzata dalla Pugilistica Lucchese in questa stagione. La sfida tra le rappresentative di Toscana e Veneto ha visto quindi otto incontri, tra quelli in programma e quelli di contorno. Spazio in questa occasione anche all’allievo Giosuè Buonriposi, che ha affrontato in un incontro di Sparring Io il campione toscano 2025 della disciplina Antonio Guarino (Livorno Boxe Salvemini) conquistando un pesante pareggio. Un buon preludio per il prossimo passaggio all’agonismo di Buonriposi. Dopo di lui, nei match esterni all’interregionale, hanno calcato il ring anche Christian Bigongiari e Giancarlo Lemmi.
Bigongiari (under15 50kg), al debutto nel pugilato dei grandi dopo due stagioni nello Sparring Io, ha superato Gabriele Iurcu (Boxe Albignasego) grazie ad una prestazione attenta sia in attacco che in difesa, vincendo tutte e tre le riprese.
Bene anche il garfagnino Lemmi (under 19 60kg) impegnato contro il temibile Anton Dutchak (Pug. Pisana “Carlo Bartolomei”). Dopo un match molto equilibrato a livello tecnico, è stato il lucchese ad aggiudicarsi la vittoria grazie ad una maggiore abilità nell’evitare i colpi dell’avversario.
Brutta prestazione invece per Ilaria Fasano (under 15 48kg), unica ragazza della Pugilistica in questo interregionale, che ha perso ai punti con Chiara Roveggio (Ferrara Boxe). Opposta ad un’avversaria di livello, Fasano non è riuscita ad esprimersi al meglio, ma ha comunque dato filo da torcere all’esperta Roveggio, pur dovendosi accontentare di una giusta sconfitta.
A Bagnone si è invece svolta la prima gara del campionato 2025/2026 di Gym Boxe, la disciplina per gli amatori della nobile arte a contatto controllato, simile allo Sparring Io dei giovanissimi. Nella categoria Junior hanno gareggiato Antonio De Santo, Stella Appuhami, Joussef Elmoussaid, Filippo Bonvino (discendente dello storico pugile di origini lucchesi Gino Bonvino). Nei Senior hanno calcato il ring Ghioca Roberto, Elisa Vinciarelli e Roberto Betti, mentre nel tardo pomeriggio è toccato agli over Nicola Salvetti, Stefano Baroni e Patrizio Viani. Atleti seguiti e preparati dal maestro benemerito Ivo Fancelli e dall’aspirante tecnico Leonardo Monselesan.
Tutto è pronto, tut ...
Alessandro e Leonardo Bi ...
Poche ore ancora e la pa ...
Sta prendendo forma la nuo ...
Grande emozione e orgoglio ...
Con lo scorso fine settim ...
Prima di posizionarsi al ...
Grande successo per la J ...
LUCCA – Bellissima e int ...
Nel passato week end, en ...
Definiti lo staff tecnico ...
Premesso che un pugno pu ...
Grande successo d ...
Il grande pugilato torna ...
Che goduria. La Lucchese ...
Ultimissima partita de ...
La rete davanti alla curv ...
BCL ancora in camp ...
Lucchese: continuano gli i ...