Sindaco Pardini : sistemazione dell’area dell’ex Vivaio Testi
Ci siamo quasi. È iniziat ...
ma lui, più che altro, ci resta. Non aveva detto che voleva andar via?
Anonimo - 25/08/2025 18:53Anche no, per carità! Perchè dare un'opportunità, anche minima, al centrodestra?
Anonimo - 25/08/2025 18:41
Cittadini di Lucca,
basta con le mezze misure: vogliamo una legge speciale che riporti Alessandro Tambellini al governo della città. Solo lui, Professore, Amico, Vincente, può restituire dignità e grandezza alla nostra comunità.
Perché diciamocelo: oggi ci propinano lucine inutili, campetti da calcio improvvisati e promesse mai mantenute sulla Lucchese. Ricordiamo bene invece i tempi in cui con Orrico la squadra seppe salire in Serie A, mentre ora… l’unica A è quella di Arrangiatevi. Una coda amara che l’attuale giunta non ha saputo evitare.
Tambellini non era solo un sindaco, era un Professore che conosceva la storia e la trasmetteva; un uomo di amicizie solide e di vicissitudini che l’hanno temprato; un vincente che sapeva affrontare sfide che oggi sembrano montagne insormontabili.
Il nostro programma è semplice e rivoluzionario:
Via le lucine, che servono solo a distrarre.
Basta campetti di calcio di cartone, vogliamo una città con progetti veri.
Lucchese in Serie A: con Tambellini si può, con gli altri resta un sogno.
Immigrati integrati, non con odio ma con lavoro concreto: come badanti, come supporto alla polizia, come parte viva della comunità. Perché Lucca ha bisogno di amore, non di rancore.
Chiediamo quindi che il Parlamento approvi subito la “Legge Tambellini”, una norma eccezionale che consenta al Professore di tornare al suo posto naturale: il timone della città.
Non firmare questa petizione significherà tradire Lucca e rifiutare l’unico destino possibile: Tambellini per sempre, perché senza di lui non siamo che comparse nella nostra stessa storia.
Per una Lucca adeguata e democratica
Ritorna, Professore Oh Tambellini uomo di scuola che di Sanità non sai una parola, nei vicoli stretti, nelle piazze coperte milionarie e vuote, la gente ricorda le tue buone piene di rabbia per chi i cantieri tentava di fermare. Non eri superbo, ma non trovavi un assessore alla Cultura alla tua altezza, non eri lontano, stringevi denunce per i cittadini, davi la mano, con voce pacata sapevi guidare solo la Vespa, ora la città ti vuole veder tornare per ridere di nuovo. Professore caro dei sei milioni per la piazza coperta, sindaco amato dalla Good City che tieni nell'anonimato, di nuovo a Palazzo ti sogna il creato che come i cedri del Libano a San Concordio hai massacrato, Lucca ti aspetta, con fede e calore, ritorna a donarle tante risate di cuore.
Anonimo - 25/08/2025 12:00Ritorna, Professore Oh Tambellini uomo di scuola che di Sanità non sai una parola, nei vicoli stretti, nelle piazze coperte milionarie e vuote, la gente ricorda le tue buone piene di rabbia per chi i cantieri tentava di fermare. Non eri superbo, ma non trovavi un assessore alla Cultura alla tua altezza, non eri lontano, stringevi denunce per i cittadini, davi la mano, con voce pacata sapevi guidare solo la Vespa, ora la città ti vuole veder tornare ridere di nuovo. Professore caro dei sei milioni per la piazza coperta, sindaco amato dalla Good City che tieni nell'anonimato, di nuovo a Palazzo ti sogna il creato che come i cedri del Libano a San Concordio hai massacrato, Lucca ti aspetta, con fede e calore, ritorna a donarle tante risate di cuore.
Anonimo - 25/08/2025 11:58Ci siamo quasi. È iniziat ...
Vista la situazione di inq ...
Ritorna, Professore Oh ...
Oh, diciamocelo chiaro: ...
Sono un pensionato un po' ...
Cara Voce e caro signor Si ...
In vista delle elezioni ...
“Spiace che la pletora d ...
Lavorando alacremente il S ...
il varco ZTL situato in ...
Quest’estate ho trascors ...
Il Comitato “Vivere il C ...
La Democrazia Cristiana: d ...
La destra lucchese, i loro ...
PRONTA FRA POCHI MESI LA ...
Semplicemente una vergogna ...
Per i lucchesi il nome di ...
Marcello Pera, il ritorno ...
Dopo aver ridotto i temp ...
Riconoscere la disinformaz ...
Oggi si ricorda una ricorr ...