LO SPORTING AMP FOOTBALL CLUB È CAMPIONE D’ITALIA PER LA QUARTA VOLTA
Lucca, 3 ...
Continua a crescere l’Asi, acronimo di Associazioni Sportive e Sociali Italiane, uno degli enti di promozione sportiva che da anni svolge con ottimi risultati la sua attività, sempre più differenziata e inclusiva, nell’intera provincia di Lucca.
Dopo un periodo di assestamento e valutazione, il direttivo ha deliberato di sviluppare l’aspetto operativo dell’associazione, che nel corso degli anni ha ampliato i suoi orizzonti, aggiungendo a calcio a sette e a cinque, che hanno da sempre garantito migliaia di tesseramenti e partite, il fenomeno sportivo dell’ultimo periodo, il padel, e ora anche la scherma, declinata in tutte le sue straordinarie sfumature, presso il centro sportivo El Nino della SS Annunziata.
Motore di questo impulso e di questa crescita esponenziale Massimo Costalli, che è oggi il presidente onorario di Asi Lucca, il cui presidente effettivo è un altro nome importante dello sport, Fabrizio Giovannini. Compongono il direttivo il vicepresidente Michele Citarella, Danilo Demetrio Zema, Feliciano Rovai, Simone Pierotti e Alessandro Puccetti, mentre la revisione dei conti è affidata a Gianluca Ghiglioni.
La scelta del direttivo, con relativa delibera, per il ruolo di direttore generale è caduta su Massimiliano Paluzzi, da sempre vicino all’Asi e con esperienze sportive importanti. “Abbiamo puntato alla competenza e alla esperienza, senza dimenticare l’aspetto umano dell’amicizia- dice il presidente di Asi Lucca Fabrizio Giovannini-. Ci aspettiamo da Massimiliano uno sviluppo dell’attività ma, soprattutto, un consolidamento dei rapporti istituzionali e con le altre associazioni di promozione sportiva, a partire dall’Aics, con i cui vertici abbiamo ottimi rapporti e grande stima”.
Dal canto suo, Massimiliano Paluzzi conferma le parole del presidente :” La mia amicizia con Costalli e Giovannini è ultradecennale e quindi questo incarico va nel segno della continuità e , comunque, la conduzione di Asi Lucca rimarrà assolutamente e totalmente collegiale e inclusiva. Con Aics, il suo presidente Pierluigi Ferrenti, c’è un rapporto di lungo periodo e una grande unità di vedute, insieme all’amore per lo sport e le sue straordinarie implicazioni socio-sanitarie. Vogliamo comunque collaborare con gli enti locali e, le altre associazioni di promozione , tutti i soggetti che svolgono attività sportiva a ogni livello. Come primo impegno, stiamo elaborando un progetto molto innovativo che riguarda i giochi sportivi elettronici, che il CIO ha inserito nel programma delle olimpiadi coniando il termine di Olympic Virtual Series e che quindi vogliamo inserire nell’ambito delle nostre attività perché ormai sono il nuovo che avanza e che dobbiamo considerare”.
Due ori individuali e un ...
Imane Khelif, maschiImane ...
Prosegue senza sosta il ...
Level Up Basket Camp al Pa ...
Il sodalizio valdinievol ...
pare che ci siano trattati ...
Lucca, 26 giugno 2025. Si ...
Continua la riqualificazio ...
Circa 100 mila euro che il ...
Si è svolta, domenica sco ...
Un inizio d’estate a ...
Ludec: il resoconto di una ...
Il pilota di Motor Zone AS ...
LUCCA – Ancora soddisfaz ...
Il Basketball Club Luc ...
Incredibili dichiarazioni ...