Dichiarazione di Fratelli d’Italia Lucca e coordinatore circolo Gioventù Nazionale Lucca.
Dopo le contestazioni da p ...

Diego Carnini (FdI): “Solidarietà a Leonardo Pistoia: Torre del Lago è anche casa mia. Basta violenza, serve coraggio per garantire sicurezza a tutta la provincia”
Torre del Lago (Lu) – “Esprimo la mia più sincera solidarietà e vicinanza a Leonardo Pistoia, giovane coraggioso e determinato nella battaglia contro degrado e spaccio a Torre del Lago e Viareggio, aggredito e accoltellato al volto la scorsa notte da due nordafricani. Un atto vile e inaccettabile, che colpisce chi ha sempre agito alla luce del sole e per il bene della comunità” – dichiara Diego Carnini, consigliere comunale per Fratelli d’Italia e coordinatore comunale Gioventù Nazionale Lucca.
“Ho partecipato più volte alle manifestazioni organizzate da Leonardo per chiedere più sicurezza: so bene quanto impegno e sacrificio ci siano dietro. Per me Torre del Lago è una seconda casa: ho parenti e amici che ci vivono e ogni volta che torno sento forte il legame con questo territorio. Per questo quello che è accaduto mi colpisce ancora di più”.
“La sicurezza – prosegue Carnini – non è un tema che riguarda solo Torre del Lago o Viareggio: interessa tutta la nostra provincia. Anche a Lucca, purtroppo, ogni giorno leggiamo di episodi simili.
Come consigliere comunale – conclude – continuerò a lavorare per garantire a tutti i cittadini il diritto di vivere in una città e in una provincia sicure, giuste e vivibili. A Leonardo, ancora una volta, va il mio grazie per il suo esempio e il mio augurio di pronta guarigione”.
Diego Carnini consigliere comunale Fratelli d’Italia Lucca e coordinatore circolo Gioventù Nazionale Lucca.
...E soprattutto merita che la vicenda che lo vede protagonista non cada nell'oblio.
https://www.iononstoconoriana.com/index.php/khodja-nassreddin-il-diario/1920-solidarieta-a-leonardo-pistoia-di-viareggio
Un atto, quello della presunta coltellata al volto sferrata da pericolosi nordafricani, che nel racconto della "vittima" suonava alquanto vago e fantasioso. Che infatti è adesso al vaglio dei carabinieri. E che probabilmente - ovviamente sarà necessario attendere la conclusione delle indagini per esprimere certezze - è inventato di sana pianta per nascondere ben più gravi vicende, che vedono questo "coraggioso" personaggio accusato di sequestro di persona e maltrattamenti nei confronti del "coinquilino" (chiamiamolo così). A destra non si smentiscono mai: omofobi ma spesso omosessuali problematici incapaci di affrontare la realtà con la dovuta serenità, contrari alla droga e allo sballo ma spesso drogati o alcolizzati, legalitari, securitari a ritmo di "ordine e disciplina" ma spesso protagonisti accusati e condannati per atti criminali, risse, pestaggi, e chi più ne ha più ne metta.
Bella gente davvero, quella a cui esprime solidarietà il giovane e inesperto consigliere anti-maranza!
Ha proprio ragione la belva umana: "la situazione è fuori controllo"... già, da quando la destra è al governo.
anonimo - 12/08/2025 13:28Dopo le contestazioni da p ...
Il confronto tra si e no a ...
Domani la Commissione Co ...
Dopo il comunicato di Di ...
Una bordata di soldi PNRR ...
Difendere Lucca replica ...
Parlare delle foibe signi ...
Il nostro super presidente ...
Difendere Lucca sul Gior ...
Soprattutto nelle ore sera ...
Lo schifo dei comunisti du ...
E chi lo avrebbe mai detto ...
Possibile che non ci sia t ...
Referendum sulla Giustizia ...
VERSO UNA GIUSTIZIA MODER ...
“lo ho un dubbio che è ...
Ma se alle prossime elezio ...
Il Comitato per S.Concordi ...
Lucca Cutura a voce del co ...
La chiamano “remigrazion ...