• 7 commenti
  • 07/08/2025 09:08

Città indifesa

Sembra quasi una vendetta contro il Centro Storico: Il loro NON voto ha fatto sì che perdesse le elezioni. Ora Il Centro storico è diventato il mezzo per spremerlo fino a far sì che anche Pardini non riceva i suoi voti tra un paio d'anni. Vero che il centro è sempre stato di sinistra ma ora penso che la prossima volta non voterà proprio. Gli altri hanno venduto, ancora non si sa a chi ,una fetta di Manifattura, sempre a sinistra vogliono dar via la Geal (azienda piena di soldi) che è di Lucca e di Lucca deve restare. Ora invece si usa il Centro per far fare soldi ai cittadini??????? Cari signori, i cittadini quelli che pagano le tasse pagano perché quelli che molto spesso - in città - non le pagano si facciano tondi con le Mura, gli spalti, le torri, e quanto è possibile sfruttare. Il bello è che non solo i cittadini del Centro pagano per il Summer, il rally e tutti gli altri spettacoli che la città, ma soprattutto le Mura, offrono: anche coloro che abitano a S. Vito, Saltocchio, Moriano pagano ma forse non lo sanno. Noi cittadini raccogliamo devotamente il pattume mentre chi non lo fa non viene neppure sanzionato.. Siamo proprio "bischeri".

I commenti

Da Israele

Free Gaza - 09/08/2025 14:54
*

L'eventificio è colpa dei bottegai, se un sindaco gli toglie la miniera d'oro perde le elezioni successive.

anonimo - 09/08/2025 02:06

Cosa vuol dire "free Gaza"??? Da chi va liberata Gaza secondo Lei?

anonimo - 09/08/2025 01:55

Anche a Lucca ci sono, per fortuna, persone che hanno una sensibilità morale degna di un essere umano. Tutto serve per manifestare contro quello che sta facendo Israele a Gaza.

Free Gaza - 08/08/2025 13:48

Il centro di Lucca è diventato una meta turistica e questo è un dato di fatto. Il turismo c'è, è una risorsa e non possiamo rinunciarci. Detto questo il turismo si può cercare di gestirlo nell'interesse di tutti i cittadini e della città, che è delicata. Quello che invece a Lucca si è fatto è ridurre il centro ad un "eventificio" autodistruttivo. Il centro è una specie di polo fieristico a cielo aperto. Questo comporta la rinuncia alla funzione stessa di città e allo sputtanamento di Lucca. Questa situazione l'ha creata la collettività lucchese e non una parte politica. Non c'è soluzione di continuità tra Tambellini e Pardini. D'altro canto le funzioni di natura urbana di Lucca si stanno sempre più trasferendo a Pisa, mentre la nostra città è sempre più, come già scritto sopra, un polo fiere. Questo non è mai successo nella storia di Lucca e porta a nulla di buono.

anonimo - 08/08/2025 04:45

È colpa di Tambellino

Nonno Guido - 07/08/2025 19:21

Signora che le devo dire, anch'io mi sento bischero a condurre la bicicletta a mano sulle strisce pedonali e ad aspettare che il semaforo diventi verde prima di passare mentre vedo i pedoni sulle ciclabili (e non le cicloPEDONALI che sono le uniche dove sono autorizzati), che passano col rosso insieme a quei ciclisti che tra l'altro nemmeno scendono sugli attraversamenti pedonali e vanno contromano nelle ciclabili con senso di marcia.

Poi vedo pure quelli in moto andare su ciclabili e ciclopedonali e auto che invece ci parcheggiano senza vergogna...

E in tutto questo mi viene da chiedermi perché io dovrei essere l'unico bischero a rispettare il codice, solo che la mia idea sarebbe quella di dare l'esempio, sperando che prima o poi anche gli altri imparino.

anonimo - 07/08/2025 11:58

Gli altri post della sezione

Good City e Bad City

La Fondazione Cassa di ris ...

a proposito di decoro...

Secondo taluni il problema ...

Colpa della sinistra

Ah, se solo al governo ci ...