“Il territorio di Capannori si doterà di 29 colonnine di ricarica per auto elettriche” :PAROLAenti al maggio 2023
“Il territorio di Capann ...
"Non è vero che è necessario mettere troiai nei cortili di Palazzo Ducale".
No, io non ho scritto che "è NECESSARIO", ho scritto che "Non ci sarebbe CONVENIENZA a non farlo". Ho concesso un "forse non si potrebbe", perché non sono esperto in logistica.
Grazie per la risposta, guardi, io condivido e appoggio il suo punto di vista, però, al di là della semantica (quando io dico "bottegai" intendo più o meno la stessa categoria che lei chiama "baristi ecc."), io sono un po' più cinico, o forse solo un po' più realista.
E' EVIDENTE che qui abbiamo raggiunto un livello per cui:
"Mamma (cioè Mimmo) comanda, picciotto (cioè il sindaco di turno, dx o sx non importa) VA e FA".
Come ci siamo arrivati? E come siamo arrivati pure alla totale acquiescenza delle Vestali delle Belle Arti? Boh.
Qualche sospetto ce l'avrei.
"La politica deve collaborare con D'Alessandro, ma anche imporgli le scelte necessarie" Bene. Giusto.
Aspettiamo qualche candidato che metta questa frase nel progetto elettorale. Lo votiamo io, lei e mamma e papà (del candidato).
Forse anche lo zio (sempre del candidato), ma solo se non è barista.
Forse anche anche altre 100-200 persone... Mille, toh! Ma sindaco non ci diventa.
Mi permetta di continuare con l'analogia biblica:
Eva era una bricconcella, Adamo un coglione.
Ma se non c'era 'O Serpente...
... e la politica?? I baristi/ristoratori (e non i bottegai, i bottegai erano altra cosa, erano quelli cui dei Comics non fregava nulla perché avevano la loro clientela....altri tempi!!!) possono dire la loro, ma non decidere. L'organizzatore del SF anche lui può dire la sua, ma non decidere. La politica deve collaborare con D'Alessandro, ma anche imporgli le scelte necessarie. Imporle attraverso il dialogo. Non è vero che è necessario mettere troiai nei cortili di Palazzo Ducale. Quando il SF iniziò i concerti erano anche in piazza San Martino, allo stadio, in piazza del Mercato (oggi dell'Anfiteatro) e non c'erano certo mega camion nell'Anfiteatro.
anonimo - 07/07/2025 03:31" Al solito, Lucca non è attenta ai suoi beni culturali e non si può dar la colpa al vostro "Mimmo", quasi fosse un alieno capitato in una virtuosissima città."
Virtuosissima città una sega. "Non si può dar la colpa a Mimmo"?
Il "vostro" (di chi?) Mimmo, in questa favola ha più o meno il ruolo che (per chi crede in tali favole) ebbe il Serpente nell'Eden...
Via dai, ormai l'hanno capito anche i piccioni in San Michele che negli anni 90 Lucca Bottegaia si accorse, con ritardo, che coi Comics (o meglio, "il Salone" fino ad allora dai bottegai snobbato e contrastato) e con gli "eventi" si potevano fare i dollaroni. E venne Mimmo...
"Nulla da dire se utilizzano l'ex aula di Corte d'Assise (oggi Tobino) per farci la zona a disposizione degli artisti e dei loro ospiti (il cosiddetto "backstage"), ma per far questo dovrebbero essere obbligati a non riempire tutto di troiaio. Si utilizzi per i mezzi di servizio il cortile della Palazzina Nuova (accesso da piazza San Romano)."
Ma ti dimentichi di rimarcare che non ci sarebbe nessuna convenienza (forse non sarebbe neppure materialmente possibile) a far tutto ciò in quel posto "senza riempire tutto di troiaio".
Ecco perché (oltre ad altri motivi storici, artistici e concernenti la dignità cittadina) NON dovrebbe essere questa la location.
Inoltre:
"Va però detto che il palazzo è tenuto di merda (non ho paura ad usare questa espressione perché è adeguata) tutto l'anno." Giusto.
E allora? Anche le Mura son tenute di merda, normale.
La manutenzione costa, e i bottegai lucchesi... son bottegai lucchesi.
"Poi ci sarebbe la tragedia del Balilla, ma anche quella è colpa dei lucchesi e non del vostro amatissimo "Mimmo" e non a caso i lucchesi ci fanno i Comics, che non sono da meno di quello che ci fa il SF."
Qui però si ricasca in un'ottica tipo "e allora le Foibe?"
No, mi dispiace, capisco il ragionamento su Pulia, capisco e approvo, e sono il primo a rimarcare che tutto questo è dovuto ai bottegai lucchesi che finalmente si sono accorti che "in quei matti dei fumetti" e nei coglioni che pagano 300 euri per sentire Jennifer Lopez (!!!) sta la pilla ... Ma l'alieno Mimmo, che per quanto riguarda Pulia e gli ex spazi Testi ha subito detto "Eh No! No no no, o Balilla o niente, O Balilla, o vado via!" non è innocente... concorso di colpa, è il minimo, no?
Domanda e offerta. Se non c'era un Mimmo (o chi per lui), i vampiri bottegai lucchesi s'attaccavano arca.
M'hai fatto venire in mente Cornacchione, che diceva "Povero Silvio!!"
E te ... "Povero Mimmo!!" ;D
...per non dire di peggio ed essere volgare....
Il caldo, la fame, ecc... sono solo scuse/giustificazioni per "persone' ignoranti, barbare, cafone e quant'altro...
Multe a raffica per chi lascia la sporcizia in giro, poi vediamo se continuano...
“Il territorio di Capann ...
I signori magistrati dell' ...
Inizio incontro alle ore ...
Non ci sarà nessuno del ...
“Ci auguriamo che il gov ...
Difendere Lucca plaude a ...
Quando la Consigliera regi ...
Regionali, Mercanti (Pd ...
Votare ancora Gaini è con ...
“In questi anni – dice ...
È con soddisfazione che o ...
Biblioteca Statale di Luc ...
"Ricevo, in questi giorni, ...
Non sono contro il SF, ma ...
La vera sfida per una c ...
Dopo tre anni e cioè più ...
Certo non poteva dire altr ...
Newmondo, 03/07_Bersani e ...
«Non possiamo accettare c ...
Lucca, 2 luglio - Termin ...