Stop a nuovi locali e negozi di souvenir in centro storico. Rifondazione Comunista: una misura tardiva, i buoi sono già scappati dal recinto.
Stop a nuovi locali e nego ...

È iniziato il ripristino dei vivai testi per riportarlo a spalti, per riconnetterlo alla mura in tutto il suo insieme.
Non potevano mancare le polemiche dei soliti personaggi che richiamano alla via dell esproprio per usare i soldi del avanzo pubblico, al totale spreco come non necessario, o come fosse una iniziativa dell amministrazione Tambellini.
ogni giorno questo personaggi patetici vogliono guadagnarsi il minuto di viabilità anche sul nulla e sulle falsità !
L acquisto da parte del comune è stato portato a termine da parte di una amministrazione ( a me non interessa il colore ) ed è stato fatto dopo più di 20 di nulla totale se non sparuti tentativi e articoli di giornale, puntuali dopo la conclusione del comics.
Che l acquisizione andasse fatta è cosa necessaria e priva di dubbio.
L’esproprio è via mai tranquilla e con tempi biblici ( si veda la famosa villetta a San Vito, anche se per gli spalti si tratta solo di terreno ).
Questa amministrazione, potendo, ha fatto bene a porre fine a questa questione .
Se uno dovesse guardare ai soldi buttati bisognerebbe guardare alla svendite operate dalla amministrazione precedente o ai soldi buttati a San Concordio per costruire una tettoia .
Quindi la polemica quotidiana è pretenziosa e si incalzino attuale amministrazione per il decoro che ancora manca a questa città . Sulle gestione imbarazzante delle piscina comunale e per essere ancora fermi sul palazzetto ed altre opere necessarie . Ecc ecc
Avevo scritto un post a commento di quello in oggetto ma non è stato pubblicato...che la censura sia arrivata anche sulla Voce di Lucca?
Ci riprovo. Dicevo che secondo me è una cosa buona e lodevole che il Comune abbia acquistato i Vivai.
Solo mi auguro un po' di coerenza. Se da una parte il Comune ha dichiarato di voler procedere all' integrazione dell' area con il resto degli spalti quale spazio vincolato e tutelato, di pregio etc...che tale unità di spazi si invochi e si applichi anche per il Balilla anziché consentire che venga distrutto dal Lucca Summer Festival e dai Comics.
Ricordo che il LSF aveva chiesto e ottenuto di voler utilizzare gli spalti in via eccezionale una sola volta per il concerto dei Rolling Stones. E invece è diventata un' abitudine.
Coerenza perché il LSF INQUINA a livello acustico ma soprattutto ambientale, con i tir che caricano e scaricano, con l'ecosistema (che è ovunque, non solo dove viene fatta crescere l'erba alta), con i potenti gruppi elettrogeni sempre accesi, con i rifiuti...
Coerenza: inutile parlare di "green", di Ambiente, di ecosostenibilità e poi consentire per 9 mesi l'anno la distruzione di un'area pubblica e vincolata che è di tutti i cittadini, non è proprietà privata delle varie amministrazioni.
Idem vale per i Comics. Corenza. Niente più palloni stile protezione civile più alti delle Mura, ma nemmeno più bassi.
Liberiamo il campo Balilla, integriamolo nell'area verde degli spalti per sempre, proprio come i Vivai.
Se qualcuno promette di farlo e si candida alle prossime elezioni vincerebbe subito al primo turno.
Pensateci, cari amministratori, pensate all'ambiente e non ai soldi dei soliti noti e pochi.
Vediamo se stavolta il Direttore pubblica o cestina.
Abbia pazienza ma troiaio immondo sarà lei, non certo i fossi intorno alle mura di Lucca, in qualunque modo si scelga di tenerli. A mio avviso la scelta migliore è di trattarli come fossi, non come campi da golf. Magari sbaglio, magari è meglio farci un parcheggio. Lei per caso è uno dei tanti vecchi decrepiti psicotici depressi che ammirano Trump? Questo spiegherebbe il suo livore, la sua rabbia e il suo odio per tutto ciò che non è un campo da golf. In ogni caso ecco un consiglio non richiesto (sono i peggiori!): faccia un bel respiro e si rilassi! Vada lungo il fosso palustre a farsi una bella canna!
anonimo - 07/06/2025 00:15
Ampliare gli spalti è buona cosa, ma se poi si tiene il fosso, seguendo una logica idiota, pieno di alte erbe e vegetazione palustre, tutto è inutile. Il fosso così tenuto è un'offesa alla corretta gestione di un bene monumentale e denuncia ignoranza architettonica ed estetica. Un troiaio immondo.
anonimo - 06/06/2025 01:15Castanicoltura, Zucconi (F ...
È un dubbio sempre più r ...
A Lucca sta succedendo qua ...
Stefano Baccelli non si of ...
Raccolta Alimentare: come ...
https://www.patriaindipend ...
San Quirico di Moriano: ri ...
https://www.facebook.com/P ...
Un Ponte che non è solo u ...
Negli ultimi giorni la a ...
Giani questo ponte aspetta ...
Strano sentire l Avv. Alfa ...
(commento al post https:// ...
Sarebbe interessante capir ...
E dopo giorni di dichiaraz ...
500 euro per i disoccupati ...
La Poltica è vocazione ce ...
Il povero sindaco, sommers ...
Il Sindaco di Lucca Soffre ...