Partito Democratico: "continua il silenzio sulla richiesta di Difendere Lucca di segnalare gli insegnanti. Silenzio assenso?"
Partito Democratico: "cont ...

Sinistra con: promuovere le Comunità Energetiche Rinnovabili per una nuova idea di produzione e gestione dell’energia elettrica
La normativa europea e nazionale ha reso recentemente operative le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), cioè una modalità innovativa, per produrre, distribuire e consumare energia elettrica sostenibile e accessibile a tutti.
Le CER possono garantire importanti benefici ambientali, economici e sociali. Le finalità sono quelle di diffondere impianti da fonti rinnovabili e ridurre l'emissione di gas serra, favorire l'indipendenza economica del Paese, ridurre i costi dell'energia elettrica, sostenere soci in condizione di povertà energetica.
Fondamentale è poi il fatto che le CER possono favorire partecipazione e protagonismo delle comunità locali in un ambito, come quello energetico, sempre dominato dalle grandi multinazionali.
Per approfondire questi temi e sostenere il lavoro per sviluppare le Comunità Energetiche a livello locale, martedì 13 maggio alle ore 17,30 l’associazione Sinistra con ha promosso un'assemblea pubblica presso la sala Antica Armeria di Palazzo Ducale a Lucca.
Lucca, 9 maggio 2025 Associazione “Sinistra con”
In Europa nel 2026 l’ant ...
Ho letto l’intervento de ...
Il Presidente Giani si sta ...
Lucca – La provincia d ...
Chi Voterà Si al Referend ...
Il centrosinistra lucchese ...
"Il Magistrato Gratteri è ...
Il Tribunale di Bari ha ...
Dopo le contestazioni da p ...
Il confronto tra si e no a ...
Domani la Commissione Co ...
Dopo il comunicato di Di ...
Una bordata di soldi PNRR ...
Difendere Lucca replica ...
Parlare delle foibe signi ...
Il nostro super presidente ...
Difendere Lucca sul Gior ...
Soprattutto nelle ore sera ...