Napoleone ed Elisa tra monete, musica e giardini Ecco l’edizione 2025 di “Tre serate con Napoleone”
Lunedì 18, martedì 19 e ...
Martedì 15 aprile in occasione della seconda Giornata Nazionale del Made in Italy
Visite guidate gratuite della mostra “Made in Italy. Destinazione America 1945-1954”
Fondazione Ragghianti
Via San Micheletto 3, Lucca
La Fondazione Ragghianti, in occasione della seconda Giornata Nazionale del Made in Italy promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, offre due visite guidate gratuite della mostra “Made in Italy. Destinazione America 1945-1954” in programma martedì 15 aprile alle ore 15.30 e alle 17.
Per partecipare è necessario prenotarsi entro lunedì 14 aprile (per telefono al numero 0583 467205 o tramite e-mail all’indirizzo info@fondazioneragghianti.it ), presentarsi quindici minuti prima della visita e acquistare il biglietto d’ingresso (intero 8 euro, ridotto 5 euro, gratuità per alcune categorie).
La mostra, inaugurata venerdì 4 aprile, documenta l’evoluzione della produzione artistica, artigianale e industriale italiana negli anni immediatamente successivi alla Seconda guerra mondiale, evidenziando l’importanza del rapporto con gli Stati Uniti nel favorire lo sviluppo e la promozione del “designed and made in Italy”. Dai vetri Venini alle ceramiche di Gio Ponti e Lucio Fontana, passando per le calzature di Salvatore Ferragamo, l’esposizione racconta, con un forte taglio interdisciplinare, un periodo di grande fermento creativo e di rilancio internazionale attraverso opere pittoriche, scultoree e grafiche, oggetti d’arte applicata e di design, accessori di moda, disegni di allestimenti, prodotti e documentazioni.
Fondazione Centro Studi sull’Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti,
via San Micheletto 3, Lucca
Lunedì 18, martedì 19 e ...
Al via la trentaseiesima ...
Continua l'esperienza musi ...
I lettori hanno scelto ...
Nell’ormai lontano genna ...
LUCCA COMICS & GAMES ALL ...
Appuntamento nell’audito ...
FESTA DEL LIBRO - ANTEPRIM ...
Affettività e sessualità ...
Nella suggestiva cornice d ...
Orchestra Geminiani apr ...
Questa domeni ...
- Fondazione Ragghianti - ...
La giuria tecnic ...
Mercoledì 30 luglio, alle ...
Anniversario in concerto ...
Martedì 24 giugno alle or ...