Mattarella parla chiaro, la politica italiana, Meloni in testa, cincischia
Nel corso dell'incontro co ...
Acqua: richiesta di convocazione di un Consiglio Comunale congiunto tra i Sindaci ed i Consiglieri Comunali dei Comuni di Lucca, Capannori, Porcari, Altopascio; Montecarlo, Villa Basilica
Caro direttore
Davvero singolare la proposta di questo consigliere della lega .
Dopo tre anni propone qualcosa di veramente impossibile quando la soluzione era ed è tutto' oggi a portata di mano .
La Geal può rimanere Lucchese e dei Lucchesi utilizzando gli strumenti normativi già indicati nel ricorso al TAR , il resto è solo fuffa per confondere le idee ai poveri cittadini
https://www.consiglio.regione.toscana.it/default?nome=fusione-comuni
Politici, prendete le OO e fatelo, invece di discore a bischero! Ma e' possibile che ogni giorno uno si sveglia e deve senti della ca77ate dal politico di turno? SIETE MESSI LI PER FARLE! NON PER CA77EGGIARE!
Non c'è nulla di utopistico nel chiedere una cosa che è necessaria. Semmai è vero che la Lucca di oggi è inadeguata alle sfide del secolo. Della Lega non ho voluto un bel nulla! Ho sempre combattuto contro la Lega e contro il regionalismo, che non è neanche federalismo.
Anonimo - 30/03/2025 03:37Basta , siete ridicoli, cambiate argomento, occupatevi dei dazzi del vostro amico Trump, pensate alla gente che perderà lavoro.
Anonimo - 29/03/2025 21:52Ma lo capite che è piu' facile fare 6 al superenalotto che unire Lucca-Capannori-Porcari?
Lo dite, lo chiedete, ma non ci credete neppure voi! Voi della Lega avete voluto il federalismo e ora ve lo cuccate tutto! Solo ipocrisia la vostra!
Nella fotografia, tra tanti musi, c'è anco un bel cotrion!! E sotto un bel cul!! Méglio 'l cul de' mmusi!!
anonimo - 29/03/2025 02:36La Lega ha purtroppo sostenuto la peste regionalista, che danni di ogni genere ha fatto all'Italia. In ogni caso è evidente che se la provincia di Lucca non si ribella al ferreo centralismo pisano/fiorentino imposto dalla regione toscana (minuscole volute) rischia per il futuro di finire sempre più lontano da un ruolo innovativo e di locomotiva della crescita e di essere sempre più e solo periferia dormitorio di Pisa. Fare un solo comune unendo Lucca, Capannori e Porcari è necessario, ma vista la gravissima lentezza nel reagire, ben vengano forme di coordinamento tra i comuni esistenti. Il Consiglio Congiunto dell'area urbana lucchese deve diventare un appuntamento fisso e non esser fatto solo per l'acqua.
anonimo - 29/03/2025 02:09Voi della Lega state facendo solo casino! Come sempre da quando esistete! L'avete voluto il federalismo? Far cadere tutti i governi di cui siete stati parte? E ora bisognerebbe anche darvi retta? Il "gioeillino" Geal è morto, non c'è niente da salvare! Inoltre la piccola struttura aziendale della Geal è fuori dal tempo e non piu' sostenibile. Se veramente fosse stato un gioiellino allora l'acqua la pagheremmo come a Milano e farebbe anche investimenti, come rifare tutto l'acquedotto collinare e la fognatura nell'oltreserchio! Invece si "tiene la tariffa bassa" per far contento il popolino che "paga meno" ma non si rende conto che intere zone sono un colabrodo e che la fognatura è ferma da anni!
L'Acquaiolo di paese - 28/03/2025 23:41Nel corso dell'incontro co ...
Lucca sembra essere una ci ...
ACQUEDOTTO NOTTOLINI: DOPO ...
Giustamente si pensa ad un ...
DOMENICA 30 MARZO ALLE 16 ...
Nessuno spazio per i fasci ...
UNA NUOVA, GRANDE AREA VER ...
Soprattutto per chi si fer ...
Rimettere a nuovo o meglio ...
"L'evoluzione della crimin ...
L'assetto regionalista del ...
Sono passati 50 anni dall' ...
L’Amministrazione Comuna ...
Difendere Lucca ricorda ...
open on line Pierluigi ...
MASSIMILIANO BALDINI(LEG ...