Shelley Project 2025: grande successo per le prime sessioni di scrittura
Shelley Project 2025: gra ...
Il prossimo appuntamento con il Circolo del Cinema
LUCCA – Anche per questa settimana il Circolo del Cinema di Lucca continua la programmazione di film in prima visione al Cinema Centrale.
Giovedì 20 marzo, infatti, alle ore 21.15 sarà proiettato al Cinema Centrale ARMAND un'opera del regista norvegese Halfdan Ullmann Tønde al suo esordio cinematografico.
Il film è il vincitore del prestigioso premio Caméra d'Or al Festival di Cannes 2024 ed è stato candidato agli European Film Awards in tre categorie
La trama si sviluppa attorno a un incidente tra due bambini di sei anni, Armand e Jon, che porta i genitori a confrontarsi con la scuola in un incontro carico di tensione e ambiguità. La narrazione esplora le dinamiche familiari e le reazioni degli adulti di fronte a situazioni incerte, offrendo una riflessione profonda sulla natura umana.
Il film è stato elogiato per la sua capacità di creare un'atmosfera claustrofobica e per l'interpretazione di Renate Reinsve nel ruolo di Elisabeth, madre di Armand. La critica ha sottolineato la natura ambigua della narrazione e l'uso di sequenze oniriche, come momenti di danza coreografata, per esprimere lo stato emotivo dei personaggi.
Il film sarà proiettato in lingua originale con i sottotitoli in italiano. Ingresso con biglietto ridotto di 6 euro.
Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (10,00 euro). È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo di 30,00 euro per i giovedì. Quest’anno è possibile anche sottoscrivere una tessera “sostenitore” dal valore di 100 euro che aiuta in maniera determinante la ripresa delle attività del Circolo in questo momento di crisi.
Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione al Cinema Centrale oppure in prevendita al negozio di musica Sky Stone & Songs in via Vittorio Veneto 7. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di preiscriversi sul sito internet ufficiale www.circolocinemalucca.it.
Ufficio stampa - Simone Bigongiari
Shelley Project 2025: gra ...
Tutti possono già vedere ...
PIANETA TERRA FESTIVAL ...
Sabato 20 settembre si ...
È uscito il dodicesimo ...
Da lucchese non posso che ...
XXI edizione L'attore in ...
Lunedì 15 settembre, all ...
Lucca accende i riflettori ...
LUCCA FILM FESTIVAL 2025 X ...
XXI edizione Annunciate ...
Sabato 30 agosto Michele R ...
Repubblica di Lucca: una ...
Stefano Teani, orgoglio lu ...
Napoleone ed Elisa tra mon ...
Arte e musica c ...
“Dagli Appennini alle ...