OPEN IMT, VITO COZZOLI PRESENTA “L’ANIMA SOCIALE E INDUSTRIALE DELLO SPORT”
Appuntamento mercoledì 25 ...

La Seconda divisione del basketball Club Lucca gioca l’ottava di ritorno e lo fa in trasferta vedendosela con i livornesi della Libertas Liburnia, attualmente 7° in classifica a 4 punti dai ragazzi di Ricci e Tardelli.
Il BCL-LAB è invece, grazie anche ad una partita di vertice che ancora non si è disputata, in una posizione di classifica ben ventilata, da dove si può respirare l’aria fina dell’alta quota che solo la seconda posizione, in una classifica di 14 squadre può dare.
E’ però ancora presto per definirla come una posizione sicura, ma per il BCL-LAB è sicuramente un modo per prenderci confidenza, potrebbe capitare che lo stare in alto, giochi brutti scherzi o addirittura che qualcuno soffra di vertigini e il rischio di capitombolare giù a rotta di collo esiste, quindi è bene provare ad abituarcisi, fossero per il momento anche solo un paio di settimane.
Sapere cosa si prova a stare in alto e riuscire ad avere mente lucida e pronta malgrado le possibili vertigini, sarà determinante perché quella dovrà essere la posizione alla quale il BCL-LAB dovrà abituarsi per accedere ai play-off.
Quello che è certo è che se fino alla partita precedente, nel BCL-LAB regnava una certa tranquillità e una decisa contezza dei propri mezzi, adesso la musica comincia lentamente a cambiare, l’ansia e qualche fibrillazione iniziano a sentirsi con maggiore frequenza ed è assolutamente normale averne, l’importante è non cedergli e filtrare tutto quanto è in divenire, attraverso la consapevolezza dell’ottimo cammino fatto, di quanto la squadra è cresciuta, partita dopo partita.
Gli scontri con alcune delle squadre che ad oggi sembrano essere titolate a passare il turno, che al momento sono già in griglia di partenza insieme al BCL-LAB, sono quasi tutti a favore dei ragazzi terribili, a riprova della solidità del roster e di tutto il team che li segue.
Adesso non resta che giocare, partita dopo partita, giocandole, come ognuna fosse una finale: Al termine della prima fase mancano ormai 6 gare, compresa questa con la LIberstas Liburnia, poi in casa con l’ostico Chimenti, in trasferta a Pontremoli, ancora in casa per affrontare il temibile antagonista Rosignano e il Brusa Livorno ed infine la lunghissima trasferta a Piombino per chiudere la prima fase del campionato, un – rush – finale da farsi tutto trattenendo il fiato.
Palla a due alle ore 18:30 di Sabato 8 Marzo alla palestra Bastia di Livorno con il Sig. Borsani di Pistoia ad arbitrare l’incontro
Appuntamento mercoledì 25 ...
LUCCA – Un week end ricc ...
Domenica di impegno e so ...
Sconfitta nel derby per ...
Turno di riposo per il B ...
Ottimi risultati per Akits ...
Mentre la stagione agoni ...
La gara di apertura del ...
LUCCA – Una bella esperi ...
La partita di andata era f ...
Seconda uscita stagionale ...
Junior Casale Monferato ...
Una nuova trasferta al ...
APERTI I GIOCHI OLIMP ...
Partita mai in discussion ...
Con una prestazione supe ...
BCL – ELAH ACQUARIO DI G ...
LUCCA – Ottima rius ...
BCL – Elah Acquario Di G ...
Importante successo est ...
LUCCA – Quando la passi ...