A Lucca, dove centinaia di spacciatori girano per la città, certe cose non si fanno
A Lucca, dove centinaia di spacciatori girano per la città, certe cose non si fanno
Dalla trasmissione "Curva Ovest" (Noi tv, 23/01/2025), un significativo intervento dell' "opinion leader (!) e tifoso storico della lucchese" - come viene presentato dal conduttore - Giulio Castagnoli, che con il ViceSindaco Barsanti commenta la conferenza stampa di presentazione della nuova proprietà della lucchese.
Tutto si può dire di Lucca, tranne che gli ultras organizzati non siano tranquilli e pacati. Certo, i Bulldog hanno picchiato e minacciato gente per anni e, come affermò il Procuratore Quattrocchi nel 2007, erano "un gruppo mosso da un’altra passione rispetto a quella sportiva, e cioè, quella politico ideologica di estrema destra”. Il loro capo è latitante da anni, anche se, come è accaduto nel giugno 2024, è stato l'ospite d'onore della "Curva Ovest Fest", party per famiglie - come lo ha definito il Sindaco - al quale ha presenziato l'assessore Barsanti. Ma vai a cercare il pelo nell'uovo.
E se poi, com'è accaduto il 10 gennaio scorso, un calciatore viene preso a schiaffi, colpito con una testata e minacciato da tre ultras in un locale, è per il suo bene: chissà cosa gli sarebbe potuto accadere, andando in giro alle due di notte, in una città dove scorazzano indisturbati CENTINAIA di spacciatori...
Sembra di tornare al 2022, quando il sempre vigile tutore dell'ordine e del decoro urbano, Fabio Barsanti, in versione giornalista d'inchiesta, con un video su Fb denunciava che a Porta San Pietro "si verificano aggressioni, rapine, spaccio e quant'altro(...)".
Richiamate in servizio il gendarme di CasaPound, per gestire l'emergenza spacciatori.
Da
https://www.facebook.com/profile.php?id=100091905043396