Alfarano ...la tettoia e la Galleria è vostra
Fanno sempre ridere le par ...
Questa illuminazione è un''oscenità.
Chiediamo alla nuova è lungimirante Amministrazione Comunale di Lucca di riportare la LUMINARA ai suoi fasti originari togliendo i LED che snaturato l'essenza di questa antichissima processione. È necessario tutelare il patrimonio culturale sia materiale che immateriale che abbiamo avuto in eredità e valorizzarlo!
Come cittadino ringrazio Per Lucca. Hanno infatti pubblicato vari comunicati su questa faccenda e spero si riesca a togliere di mezzo i lumini bianchi tornando alla luce viva della fotografia. L'anno scorso, per via del Covid, pochi hanno visto quanto sia brutta la Luminara al LED. Quest'anno lo schifo sarà visibile a tutti.
Anonimo - 18/08/2022 01:48Sembra una piccola cosa ma non lo è. L'azione della precedente giunta comunale è stata devastante per l'identità della città e "l'abolizione" dei lumini è stata altamente sintomatica. Non si tratta di difendere "la tradizione". Storia, senso estetico, buonsenso: tutto al diavolo se si tratta di spendere soldi per acquistare LED! Subordinare tutto alla solita logica affaristica. Fa benissimo la nuova amministrazione a tornare indietro. Non è una questione di "tradizione", lo ripeto. Qui si parla proprio dell'abc del vivere civile.
Anonimo - 17/08/2022 17:07Fanno sempre ridere le par ...
Ma la gara delle Torri Far ...
Nel corso dell'incontro co ...
Lucca sembra essere una ci ...
Giustamente si pensa ad un ...
DOMENICA 30 MARZO ALLE 16 ...
Nessuno spazio per i fasci ...
UNA NUOVA, GRANDE AREA VER ...
Soprattutto per chi si fer ...
"L'evoluzione della crimin ...
L'assetto regionalista del ...
Sono passati 50 anni dall' ...
L’Amministrazione Comuna ...
Difendere Lucca ricorda ...
open on line Pierluigi ...
MASSIMILIANO BALDINI(LEG ...