IL PENSIERO POSITIVO DI MARCO VILLA SUL VELODROMO A CAPANNORI VILLA:
...
E invece ERA riservato, i pedoni sulle ciclabili riservate non possono transitare se non al massimo per attraversare la strada e devono comunque dare la precedenza ai ciclisti: https://www.matteodonde.com/assets/files/Donde_Guida_UsoCorretto_PercorsiCiclabili_web.pdf
cosa che qua non veniva fatta con le coppiette e le scampagnate di famiglia che si arrogavano il diritto di intralciare la circolazione e comunque anche fosse stato giusto ciò che dicevi tu, lo percorrevano proprio nello stesso senso di marcia imposto alle biciclette.
Sembra però che adesso abbiano coperto i cartelli dopo questa segnalazione, il che significa che si sono finalmente resi conto di quanto fosse grave una situazione simile. Significa che allora andrò insieme alle auto nel sottopassaggio, almeno non rischierò più la multa, perché quando una ciclabile è riservata c'è l'obbligo di percorrerla per i ciclisti e non condotta a mano ovvero al guinzaglio come volevano i pedoni prepotenti. Significa che ora quel tratto gli appartiene o è diventata una ciclopedonale, però significa che posso andare insieme alle auto senza rischiare una multa.
Il cartello blu con la bici associato al cartello di divieto di accesso bici posto nella direzione opposta, sono ad indicare che i PEDONI possono utilizzare quel tratto solo NEL SENSO OPPOSTO a quello delle bici!
Semplice e logico, poiché in questo modo i pedoni posso vedere le eventuali bici e viceversa, agendo di conseguenza (si spera..).
No siete voi a sbagliare. Dimostrate di non conoscere il codice della strada perché un cartello di divieto indica il senso di marcia, non un divieto di accesso. In quel sottopassaggio i tratti ciclabili sono due ed ognuno ha il senso di marcia, infatti quel cartello si trova in entrambi ma nei sensi di marcia dato che ci sono i cartelli chiarissimi di inizio e fine del tratto riservato e sì ho il diritto di percorrerlo senza farmi intralciare da chi deve andare mano nella mano, altrimenti se insistete la prossima volta chiamo i vigili e ve lo faccio spiegare da loro mentre vi rilasciano il verbale, perché ho detto che non vi si dice nulla se almeno non rompete, se volete rompere però dopo mettete mano al portafogli e forse dopo la staccate.
Anonimo - 10/11/2024 03:15Oh, ma che vuol fare?!?! Vuol passare a tutta velocità ed in sella lì dentro?? Pigli la bicicletta in mano e la faccia finita!!!!
Anonimo - 08/11/2024 03:03il divieto d'accesso è per le biciclette, il che vuol dire che se sei in bicicletta e non vuoi andare nella strada e fare il sottopasso la devi condurre a mano.
Fare quel sottopasso in bicicletta non è molto più pericoloso del resto di via Ingrillini
Strade sporche . Ma quando ...
Esistono precisi regolamen ...
è inutile avere dei regol ...
Tolti i bagni chimici rima ...
Passata neanche una settim ...
L'urp mi ha risposto che q ...
Che piaccia o meno, qui i ...
Quella che costeggia le mu ...
Sarà avviato un tavolo di ...
ore 17:20 l’operatore di ...
Lucca. Pulire e sgrassare ...
Porta Sant’Anna è un le ...
C’è un detto che dice ...
VELODROMO A CAPANNORI: ARR ...
La Galleria Coperta in pia ...
Ridotta così … ...
le condizioni del cimitero ...
Ritrovo di gente ubriaca e ...
Lucca. Facciamo il pezzett ...
Ci parcheggiano Sopra e an ...