• 14 commenti
  • 29/07/2024 20:51

Giordano del Chiaro: Al via il progetto Strade vivibili

Al via il progetto 'Strade vivibili' Era uno degli impegni chiave presi con i cittadini durante la campagna elettorale, e sono orgoglioso - a circa 50 giorni dal voto - di potervi dire che sono partiti i lavori per la realizzazione di marciapiedi, isole spartitraffico e incroci rialzati e colorati in via dei Masini, a seguire interventi in via Lombarda e via degli Spadoni, a Marlia. Allo stesso tempo sono in corso lavori analoghi in via di Carraia a Carraia, anche qui con l'obiettivo di rendere la strada più vivibile e sicura per pedoni e ciclisti. Siamo partiti da queste strade comunali perché, in base a uno studio, sono risultate fra le viabilità comunali più attraverersate da mezzi pesanti. Il progetto 'Strade vivibili' andrà oltre. Inizia da queste vie ed è in corso un approfondimento per avviare cantieri in altre strade del nostro territorio. Al lavoro per il bene di Capannori! https://www.facebook.com/giordano.delchiaro

I commenti

Google Maps e la trova .

Anonimo - 07/08/2024 08:35

Ma dov è via del Corpus Domini alla Pieve San Paolo?

Anonimo - 06/08/2024 14:40

Caro Sindaco la pregherei di sollecitare la Dott.Agr.Claudia Canigiani di fare un sopralluogo in Via Del Corpus Domini s Pieve SanPaolo per visionare il lavoro effettuato da una ditta inviata dal Comune per potare tre alberi in perfetta salute e ridotti in uno stato pietoso. Chiedo a Lei, Sindaco sapendo che le sta' ba cuore il verde dell'ambiente.

Insoddisfatto - 05/08/2024 19:15

Tutto positivo quello che sta' facendo il nuovo Sindaco,mi dimostri che è buon Sindaco attento e disponibile risolvendo il problema di Via del Corpus Domini e degli alberi massacrati, troppo semplice la risposta data dalla responsabile dell' ufficio competente, senza neppure recarsi sul posto per rendersi conto del disastro. Da una scrivania non ci si può rendere conto del problema.Credevo che con il nuovo Sindaco il cittadino fosse ascoltato, ma mi devo ricredere siete tutti uguali arrivati alla poltrona ci si scorda le promesse fatte. mi stupisco e smentisca.

Ano imo - 05/08/2024 19:03

Anche con questa nuova amministrazione e in particolare con il nuovo Sindaco tanto declamato , ho avuto conferma dall'ufficio competente che gli alberi in Via del Corpus Domini a pieve San Paolo sono stati massacrati da una ditta inviata dal Comune, in più hanno completato il lavoro tagliando e portando piante in una proprietà privata delimitata da cancellata e relativo ingresso privato. Invito il Sindaco a chiarire tale avvenimento.

Anonimo - 05/08/2024 17:46

Sono passato da Via Del Corpus Domini ho visto gli alberi sotto descritti, non posso descrivere con che cattiveria gli hanno amputati.Spero solo che chi ha agito venga intercettato e sanzionato , che intervenga la forestale. Ci vuole una denuncia anche per i mandanti. Mi appello al Sindaco che intervenga , per il mio quartiere sarebbe una dimostrazione esemplare verso chi odia il verde e spregia in questo modo la natura.

Anonimo - 05/08/2024 09:15

Non voglio credere che il Comune di Capannori ingaggi certe ditte per la potatura degli alberi, incapaci e distruttivi. Ora noi del quartiere dobbiamo sorbirci una simile veduta, alberi straziati in quel modo.Che le autorità competenti intervengano , sarebbe auspicabile che il Sindaco si occupasse del caso visto la sua disponibilità.

Anonimo - 01/08/2024 09:54

Ho visto la stessa ditta inviata dal Comune in via Del Corpus Domini tagliare rami in un giardino privato dentro una cancellata adiacente agli alberi massacrati. Sollecito il nuovo Sindaco di fare chiarezza su questa vicenda. Penso sia un diritto lecito.

Anonimo - 01/08/2024 09:48

Se le piante sono state tagliate da una ditta a detta loro mandati e autorizzati dal Comune presuppongo che quegli alberi siano sotto la tutela del Comune, se così non fosse e un privato ha fatto questo scempio sarebbe logico intervenissero le Autorità competenti e sanzionassero questi vandali .

Anonimo - 01/08/2024 09:43

Posso capire il risparmio, ma sulla sicurezza mi sembra un delitto. Zona pieve San Paolo il comune ha tracciato la segnaletica orizzontale con vernice che dopo appena una settimana sta' scomparendo, uno strato talmente sottile che con il.passaggio.delle auto sta scomparendo. Lavori inutili !

Anonimo incavolato - 01/08/2024 07:11

Sono del Comune le piante in via del Corpus Domini??

anonimo - 01/08/2024 01:38

Mi appello al Sindaco in persona, per lo scempio degli alberi in Via Del Corpus Domini a Pieve San Paolo da una ditta mandata dal Comune. gradirei una sua risposta il tutto è stato segnalato all' ufficio competente del Comune con indirizzo e località. Grazie.

Anonimo - 31/07/2024 17:23

Vorrei segnalare al Sindaco e spero che mi ascolti e gradirei un chiarimento, stamani si è presentata una ditta con camion , motoseghe attrezzata per potare alberi ho chiesto se erano autorizzati dal Comune, mi hanno risposto di si, dicendomi che avrebbero tolto solo il secco, invece hanno letterarnte sfregiato questi alberi, tagliando rami verdi e riducendoli a tre alberi senza forma, rovinati,i domando se è il Comune che invia simili persone a fare questo danni. Gli alberi risultano tagliati solo da un lato rendendoli non simmetrici un vero scempio, invito il Sindaco o chi per esso a visionare tale disastro non credo che tagliati in quel modo possano resistere. Via del Corpus Domini Pieve San Paolo Capannori. Io aspetto una sua visita , voglio crederci.

Anonimo - 31/07/2024 17:00

Anche via Del Corpus Domini necessità di urgenti interventi, siamo tra voragini e buche. Resto in attesa in un suo celere intervento.

Anonimo - 30/07/2024 08:45

Gli altri post della sezione