• 0 commenti
  • 26/07/2024 17:04

Continua l’attività della Pugilistica Lucchese, con lo scorso fine settimana che è stato povero di soddisfazioni per i pugili nostrani.

Due gli atleti impegnati lo scorso sabato 20 luglio, nella manifestazione fuori porta organizzata proprio dalla società lucchese, a Seravezza assieme al maestro Ivo Fancelli, i quali però non sono riusciti a centrare il risultato. Una irriconoscibile Matilde
Bernini (Schoolgirl 48kg) si è infatti confrontata con Greta Prosperi (Pugilistica Padana Vigor) senza mostrare tutte le qualità che negli ultimi mesi la hanno portata alla ribalta sulla scena nazionale. Dopo un match in cui la lucchese è apparsa spenta e priva di frecce al proprio arco, è così arrivata una meritata sconfitta. 
Una sorte ancora più amara è toccata sullo stesso ring a Gabriele Giovannelli (Youth 67kg) che, opposto a Lorenzo Barberi (Boxe Pietrasanta), è stato soverchiato dall’avversario, finendo in seria difficoltà in più di un’occasione. L’incontro è stato infine interrotto dall’arbitro per la copiosa emorragia nasale riportata dal lucchese, sconfitto quindi per RSCI.  
Unica nota positiva del fine settimana è stata la trasferta di Aissaoui Ouday (élite 67kg), accompagnato dal maestro Giulio Monselesan a Pistoia. Trovatosi di fronte a Cristiano Cardillo (Top Fight Garuda), il lucchese non ha tradito le aspettative, dimostrandosi reattivo e sempre pericoloso nel corso di tutto l’incontro, meritandosi così una meritata vittoria. 

Ora lo sguardo della società lucchese si fissa all’interregionale Toscana/Piemonte/Lombardia in programma nella sera di sabato 27 luglio a Massa. La manifestazione organizzata da Giulio Monselesan, in qualità di responsabile del settore IBA giovanile del Comitato Regionale Toscano, vedrà lo svolgimento di ben 20 incontri di pugilato olimpionico. Nel programma della serata ci sarà anche il promettente lucchese Giulio Nelli (Schoolboy 50kg) che, ancora imbattuto dopo il passaggio nel mondo dell’agonismo, cercherà di confermare quanto di buono fatto vedere nei suoi primi tre incontri.  

Gli altri post della sezione

Comunicato Lucchese 1905

In riferimento alle notizi ...