• 16 commenti
  • 19/07/2024 16:27

L'Agorà ostaggio dell'estrema sinistra

L'Agorà non è uno spazio disponibile per tutti i cittadini, o almeno lo è solo formalmente. Nella sostanza è ostaggio dell'estrema sinistra - dagli studenti alle associazione che ci gravitano, per finire a certe dipendenti comunali - che ne hanno fatto un feudo. Le sigle che protestano per la riorganizzazione ce lo confermano: nel mezzo ci sono Rifondazione Comunista e associazioni che hanno sedi in Toscana presso circoli Arci o case del popolo. Anche le scritte contro Norma Cossetto - le stesse guarda caso che hanno campeggiato in tutta la città a firma Centro Nuova Resistenza - sono un segnale inequivocabile: l'Agorà è cosa loro e non vogliono interferenze. Se il Comune vuole farci dei lavori, deve chiedere il permesso all'amalgama indifferenziato di "studenti e genitori", sempre i soliti che spuntano in ogni liceo che si rispetti per gridare ai pericoli democratici. Il Pd è stato compiacente per 10 anni, dando i contentini con Bianucci a fare da collante. La nuova amministrazione avrà le palle per renderlo un posto libero, dove a nessuno venga in mente di insultare una donna stuprata e ammazzata come un cane, solo perché di colore politico diverso?

I commenti

Et voilà... Non sono comunista (in realtà, se ti interessa, non lo sono da quando lessi che Stalin fece picconare nella nuca Trotzky. Doveva essere circa il 1981 quando lo lessi, quindi avevo 14 anni).
PQR il giudizio su ebrei e sionisti... "Vedo che siete abbastanza vicini in tema di "giudei". Beh, auguri, formate una bella compagnia"
Vedi male amico, molto male. Vicini un cazzo. Ti consiglierei una visitina dall'ottico.
Io sono io, i fasci sono confusi, perché -vorrebbero- essere antisemiti, quindi anti-israeliani (perché è la teoria degli insiemi, l'nsieme antisemita dovrebbe contenere il sottoinsieme anti-israeliano), ma oggi, guarda un po', gli viene ordinato di non esserlo. D'altronde, anche l'antisemitismo di Mussolini era specioso, finalizzato solo a leccare il culo a Hitler (e se ne accorsero sulla loro pelle tutti quei fascisti ebrei, anche benemeriti del fascio, a cui il duce aveva assicurato che in Italia "la questione ebraica non esisterà mai")
Io da sempliciotto quale sono vedo solo che QUESTI israeliani stanno alzando molto l'asticella dell'orrore... ero rimasto a "10 italiani per un tedesco"... qui bimbi miei la proporzione tot palestinesi per tot israeliani cresce esponenzialmente...
"Poi, alla fine, la guerra attuale è solo un elemento dello scontro tra Iran e Arabia Saudita per il predominio regionale"...
Gentilmente, me lo spieghi questo? no, perché io sono un povero sempliciotto (credo di averlo già detto) e proprio non vedo cosa c'incastri questo con Bibi-faccia-di-merda e la sua conquista dello spazio vitale... "biblico".
E poi amore mio, certo che "questi" israeliani hanno imparato qualcosa dai nazisti. Certo che quando dico "Israeliani" non voglio dire "ebrei", così come quando dico "tedeschi" non intendo dire "nazisti"
Certo che vi risulta comodo equiparare "anti-israeliani" con antisemiti... ma non funziona più, nessuno ci casca più. Trovate qualcos'altro.

JD - 22/07/2024 19:50

Per i comunisti israeliani sono uguali a nazisti e anzi hanno perfino imparato qualcosa da loro. Per i fasci invece gli ebrei sono da eliminare. Vedo che siete abbastanza vicini in tema di "giudei". Beh, auguri, formate una bella compagnia. Ovvio che il comunista di turno si sforza di fare le differenze tra ebraismo e sionismo e tra ebrei ed israeliani. Poi, alla fine, la guerra attuale è solo un elemento dello scontro tra Iran e Arabia Saudita per il predominio regionale. Di questo scontro sono utili idioti gli arabi palestinesi e semmai gli israeliani di estrema destra utilizzeranno la cosa per concretizzare la creazione della grande Israele.

anonimo - 22/07/2024 02:02

Un covo di bolscevichi? Ma cosa vi fumate? Dai, son curiosa: anche a me piacerebbe provare

anonimo - 21/07/2024 22:12

Ebraismo riguarda gli Ebrei come popolo. Sionismo è una dottrina politica che mira a sostenere l'esistenza dello Stato di Israele. I suoi sostenitori affermano che il Sionismo miri solo a ribadire che, dopo la Seconda Guerra Mondiale, tutto il mondo si trovò d'accordo ad istituire Israele, e che dunque ora sia sbagliato, e antisemita, essere contrari a ciò. I suoi detrattori sostengono che da allora, Israele si è allargato oltre i confini originalmente stabiliti, facendo adirare i Palestinesi. Detto questo, andiamo sul personale: io sono d'accordo con l'esistenza di Israele, ma penso che espandersi oltre i confini (atto storicamente e geograficamente documentato, non soggetto ad opinioni) sia stato un azzardo. Molti Palestinesi hanno disapprovato fin dall'inizio il vedersi portare via un pezzo di Palestina (e io direi loro, non fate gli stronzi, gli Ebrei non hanno un posto dove stare), se poi ti ci metti anche ad espanderti, rischi che la cosa venga percepita come un atto ostile. Secondo me la guerra tra Israeliani e Palestinesi può finire solo in un modo: Israele deve tornare ai confini del 1945, dopodiché il mondo intero deve dire chiaro e tondo ad entrambe le nazioni che il primo che attacca briga vedrà il mondo intero schierarsi con la parte offesa. Sono profondamente convinto, e ne ho parlato su varie chatroom con ebrei, americani, arabi, viaggiatori, investitori, decine di persone nel corso degli anni, sono convinto in modo assoluto che NESSUNA via a parte quella da me appena affermata potrà mai portare alla fine del conflitto.

anonimo - 21/07/2024 21:01

Beh, io "da quel che sono" ne penso malissimo. O benissimo, vedi tu.
Sarebbe un discorso molto complesso, che verterebbe sull'ebraismo e sul sionismo, che a quanto pare non sono la stessa cosa ecc. ecc... Non voglio addentrarmici. "Giudei" comunque non è il termine da usare, è troppo generico.
Io nel mio piccolo penso che gli ISRAELIANI, abbiano imparato benissimo la lezione dei NAZISTI sul "Lebensraum", e che la stiano applicando alla grande. D'altronde, quell'insegnamento l'hanno pagato caro (gli ebrei, non gli israeliani).

JD - 21/07/2024 16:23

Fascisti, democristiani, socialisti, missini, dle Pc, del Psi, del Pd, anarchici a ognono il suo, c'è chi legge Bruno vespa e chi Dostojeski, Io preferisco Dostojeski, ma l'Agorà come dice il nome è di tutti.

Nessuno - 21/07/2024 14:10

L'Agorà deve essere dedicata agli utilizzatori.
Se gli utilizzatori sono più di sinistra che di destra.....è un dato di fatto di cui bisogna solo prendere atto. Le altre persone sono semplicemente non interessate a quel luogo (avranno altri riferimenti). Non c'è alcun divieto e non mi sembra ci sia stato alcun episodio di tensione.
Pertanto, se io erogo un servizio, ho la necessità di soddisfare la mia clientela. Per cui - a prescindere dalle convinzioni politiche dei miei clienti - dovrò necessariamente accontentarli.

Boh - 21/07/2024 08:35

Di loro (i fasci) non mi interessa un caXXo, ma voi comunisti (o quel che siete) che ne pensate dei giudei?? Fatemi sapere.

anonimo - 21/07/2024 02:50

Intanto si deve capire che significa "studenti di destra". Se destra vuol dire fascistelli, sappia che esisitono, ma sono minoranza e non hanno le coperture di quelli dei centri sociali, per cui all'Università, l'aula murales, sociale, ecc. la troverà sempre, mentre l'aula menefrego non la troverà mai. Se poi "studenti di destra" vuol dire diversi da quelli con le bandierine palestinesi ecc., di questi ultimi ce ne sono sempre stati pochi, anche se qualcuno c'è. Comunque questo secondo tipo di studenti non comunistoidi non ha alcun bisogno di okkupare qualche spazio pubblico. L'Italia è comunque una nazione in cui l'estremismo è sempre andato molto più di moda del liberalismo.

anonimo - 21/07/2024 02:44

JD se muoio dalle risate sarai responsabile. Genio eri e genio ti riconfermi ogni volta che scrivi.

anonimo - 20/07/2024 21:23

Camerata Fecchia presente! In quanto ai socialisti che occupano lo stabile, la grandissima parte si distingue per una fisiologica vigliaccheria. Essi non amano battersi, non vogliono battersi, il ferro e il fuoco li spaventa. D’altra parte, e su questo mi preme di richiamare la vostra attenzione, noi non dobbiamo confondere questa creazione piuttosto artificiosa con un partito del quale i proletari sono un’infima minoranza, mentre abbondano gli studenti fancazzisti che vogliono un posticino all’Agorà. Riprendiamocela!

Fecchia - 20/07/2024 20:08

Mi associo !!!

Ermanno Catenacci - 20/07/2024 17:40

Camerata JD: Ben detto !!

Centurione Barbagli - 20/07/2024 17:40

Camerati !! ... Tollereremo noi che vi sia, ancor oggi, uno spazio pubblico ostaggio dei bolscevichi?
Avrà quest'amministrazione LE PALLE per cacciar via la sinistra marmaglia dagli avviliti locali, che allo studio di patrie e gloriose memorie avrebbero da esser dedicati? Si ricordino, i sodali del Podestà Pardini: non è per traccheggiare, e sfoggiare stolidi sorrisi, che li abbiamo chiamati all'opra. Se con mezzi pseudodemocratici (necessari all'avvilente ma comoda finzione meloniana, che ci riporta di bel nuovo al potere) non si riesce a risolvere, s'abbia il coraggio di ricorrere al Santo Manganello, toccasana per lo studente, a cui inculca voglia di studiare !!
Risulta intollerabile, quest'occupazione di nuclei sovversivi, demoplutocratici e giudaici (ops! Errata corrige: togliere "giudaici". Ora i giudei ci stanno bene. Fino a nuovo ordine).
...Camerati, orsù! La Casa del Boia chi molla non ci basta! Riportiamo il camerata Veneziani all'Agorà !!
Non esitate! Tiratele fuori! Ricordatevi di Carlo Scorza.

JD - 20/07/2024 17:21

E io che credevo che esistessero anche studenti di destra. Allora è proprio vero che la destra è una massa ignorante di caproni senza cervello!

anonimo - 20/07/2024 13:05

In ogni città universitaria che si rispetti i "centri sociali" e soci hanno in mano qualche spazio pubblico in qualche palazzo. Si riuniscono lì, attaccano le bandiere palestinesi, fanno qualche canna, suonano la chitarrina, ecc. A Lucca non hanno nulla e usano un po' l'Agorà per divertirsi..... forse vale la pena lasciarli in pace... purché non eccedano.

anonimo - 20/07/2024 02:49

Gli altri post della sezione

Avanti così....

"Quanto mi vergogno di ess ...

Sanno fare le feste

Inutile negarlo . Sanno fa ...

Dio, patria, famiglia

Con questa nuova versione ...

LA SANITÀ DI GIANI

FANTOZZI (FDI): "MENTR ...

Ass. Granucci: i bulloni?

Esattamente un anno fa, su ...