• 0 commenti
  • 12/07/2024 09:20

“LUCCA TEATRO FESTIVAL 2024 - CHE COSA SONO LE NUVOLE?” gli appuntamenti dal 14 al 17 luglio

LUCCA TEATRO FESTIVAL 2024 - CHE COSA SONO LE NUVOLE?”

 

Ecco gli appuntamenti dal 14 al 17 luglio

Dalla fiaba “Enrichetta dal ciuffo” con musica dal vivo al Real Collegio domenica 14 luglio,  a “Chissàchilosà e il mago Rubafiabe” il 16 luglio al centro culturale Agorà di Lucca; fino al “Gatto con gli stivali” il 17 luglio a Castelnuovo di Garfagnana

sempre con ingresso gratuito

  

 X edizione del festival dedicato alle nuove generazioni

 Lucca, Porcari, Capannori Bagni di Lucca, Pieve Fosciana e Castelnuovo di Garfagnana spettacoli per le famiglie dal 25 giugno al 4 agosto a ingresso gratuito

 

 

Tanto teatro e musica per bambini e ragazzi di tutte le età con gli appuntamenti per famiglie tutti ad ingresso gratuito (prenotazione all’e-mail prenotazioni@luccateatrofestival.it), con gli spettacoli del Lucca Teatro Festival - “Che cosa sono le nuvole?”, realizzato da La Cattiva Compagnia con il contributo di Comune di Lucca e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e con il patrocinio di Provincia di Lucca, Fondazione Toscana Spettacolo, che prosegue fino al 4 agosto.


Domenica 14 luglio, ore 21,30 va in scena, lo spettacolo per famiglie: “Enrichetta dal Ciuffo”, dalla fiaba di Charles Perrault, accompagnato con musica dal vivo, ospitato nel chiostro di Santa Caterina al Real Collegio di Lucca, in collaborazione con Comune di Lucca e Real Collegio. L'appuntamento inaugura il cartellone di Real Collegio Estate.

 

Lunedì 15 luglio, dalle ore 17 alle ore 18,45 i bambini si divertono con il laboratorio creativo, A spasso con una linea, alla Biblioteca Comunale di Porcari, in collaborazione con Comune di Porcari e Biblioteca Comunale.

 

Martedì 16 luglio ore 21,30 appuntamento con lo spettacolo “Chissàchilosà e il  Mago Rubafiabe”, una favola teatral-musicale, in collaborazione con Comune di Lucca, Biblioteca Civica “Agorà”, nel cortile della Biblioteca Civica Agorà.

 

Mercoledì 17 luglio, ore 21,30 altro appuntamento con In Scena! spettacolo per famiglie: “Il gatto con gli stivali”, uno spettacolo di narrazione con l’utilizzo di pupazzi e grandi libri a pop up, in collaborazione con Comune di Castelnuovo di Garfagnana.

 

 Il Festival è organizzato in collaborazione con Comune di Lucca (Biblioteca Civica Agorà), Comune di Porcari (Biblioteca Comunale - Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara), Comune di Castelnuovo di Garfagnana, Comune di Pieve Fosciana, Comune di Bagni di Lucca (Filarmonica di Benabbio) , Comune di Capannori, F.I.T.A. – Comitato Provinciale di Lucca, Scuolina Raggi di Sole, Real Collegio, Animando – Centro di Promozione Musicale; Maria Pacini Fazzi Editore, Artebambini, BadaBimbi.

 

 

Per informazioni e prenotazione: info@luccateatrofestival.it

 

ECCO I PROSSIMI  APPUNTAMENTI

 

 

Venerdi 19 luglio 2024 ore 21,30 – In Scena! Spettacolo per Famiglie, FORTISSIME!

F come Femmina, F come Forte, OMAGGIO A GIACOMO PUCCINI e le sue Donne

Nel chiostro di Santa Caterina – Real Collegio, LUCCA un recital per due musicisti e un attore, in collaborazione con Comune di Lucca, Real Collegio, Animando – Centro di Promozione Musicale.

 

 

Domenica 21 luglio 2024 ore 21,30 - Ospiti, Spettacolo per Famiglie Jashgawronsky Brothers In Toyboys, lezione di musica semiseria, nel chiostro di Santa Caterina – Real Collegio, Lucca in collaborazione con Comune di Lucca, Real Collegio.

 

Lunedi 22 luglio 2024 dalle ore 17 alle ore 18,45 – Laboratorio Creativo, Spartiti d'artista alla Biblioteca Comunale – Porcari, in collaborazione con Comune di Porcari e Biblioteca Comunale

 

Martedi 23 luglio 2024 ore 21,30 – In Scena! Spettacolo per Famiglie, La Bianca, la Blu e la Rossa, uno spettacolo comico, repentino e surreale, nel cortile della Biblioteca Civica Agorà, in collaborazione con Comune di Lucca, Biblioteca Civica “Agorà”

 

Mercoledi 24 luglio 2024 ore 21,30 – In Scena! Spettacolo per Famiglie, Orlando Focoso, uno spettacolo di narrazione per voce e musica dal vivo, in piazza delle Erbe – Castelnuovo Di Garfagnana, in collaborazione con Comune di Castelnuovo di Garfagnana

 

Giovedi 25 luglio 2024 ore 17 – In Scena! Lettura interpretata, L’isola Degli Smemorati, dal racconto omonimo di Bianca Pitzorno, ai giardini Pubblici – Benabbio, Bagni di Lucca, in collaborazione con Comune di Bagni di Lucca, Associazione Filarmonica Benabbio


Gli altri post della sezione