Lucca-Aulla, i Sindaci incontrano il neo Assessore Boni: nasce un osservatorio permanente sulla tratta
Questa mattina il nuovo A ...

BORGO A MOZZANO, 17 giugno 2024 - Estate tempo di Teatro di Verzura: torna anche quest’anno, nell’ex convento delle Oblate, l’appuntamento con la letteratura, con l’attualità, con l’approfondimento. L’evento, organizzato dal Comune di Borgo a Mozzano, prende il via domenica 23 giugno, alle 21, con Davide Cannella, ormai affezionatissimo ospite.
Durante la serata “I serial killer: chi sono e come ragionano”, Cannella, criminologo e investigatore privato, indagherà le ragioni del male e i meccanismi che possono portare un individuo a compiere crimini efferati. Cannella analizzerà i profili psicologici dei serial killer più celebri, provando a fare luce sulle zone più buie della menta umana. Sarà inoltre l’occasione per parlare del nuovo libro “Gennaro Lucariello e la stanza del gatto”, un’indagine apparentemente normale ma che rivelerà intrighi ambientati a Palermo.
Si prosegue, poi, la settimana successiva, domenica 30 giugno, sempre alle 21, con Luciano Garofano, biologo ed ex militare. Garofano è stato dal 1995 al 2009 comandante del Reparto Investigazioni Scientifiche (RIS) di Parma e si è occupato dei principali casi di cronaca nera italiani, come la strage di Erba, il serial killer Bilancia, il delitto di Novi Ligure, il caso Cogne, il caso Carretta e il delitto di Garlasco.
A Borgo a Mozzano, Garofano presenterà il libro “Ciccio e Torre, il mistero di Gravina” con il quale ricostruisce la storia dei due bambini, Francesco e Salvatore Pappalardi, scomparsi e ritrovati due anni dopo, sul fondo di un pozzo.
L’ingresso è libero. Per informazioni: 348.1559088
Questa mattina il nuovo A ...
COREGLIA ANTELMINELLI – ...
La Riserva del Sibolla div ...
La Società Filarm ...
Gli esponenti di Frate ...
L’Unione Comuni Garfagn ...
La nuova circonvallazione ...
la programmazione del ci ...
La Fraternita di Miserico ...
Concerto di Natale Per ...
50° del Museo Civico d ...
Sabato 20 dicembre ...
La Cooperativa Sociale So ...
VALORIZZARE IL Mercato s ...
Alla cerimonia attesa la ...
Sabato 20 dicembre alle o ...
Ci sono figure pubbliche ...
L’Unione Comuni Garfagn ...