• 0 commenti
  • 13/06/2024 19:19

Lucca in Festa PER LA FRECCIA ROSSA: OLTRE 400 AUTO D’EPOCA IN CITTÀ PER LA 1000 MIGLIA



Lucca, 13 giugno 2024 - Grandissimo successo per l’arrivo della 1000 Miglia a Lucca. La storica sfilata di oltre quattrocento vetture depoca ha raggiunto la città questa mattina, giovedì 13 giugno, accolte con entusiasmo da numerosi appassionati e curiosi.


Eravamo in tantissimi ad accogliere e a festeggiare larrivo della 1000 Miglia nella nostra città - dice il direttore di Aci Lucca, Luca Sangiorgio -. È stata una giornata meravigliosa, con tantissime auto, i cosiddetti musei viaggianti, che hanno percorso le vie principali di Lucca sotto gli occhi incantati di appassionati e turisti. Abbiamo fatto tutto il possibile per rendere questa tappa indimenticabile, e la bellezza della location ha sicuramente contribuito allesperienza. Il nostro circuito cittadino con le storiche Mura è unico. Abbiamo coordinato le istituzioni e le associazioni coinvolte, ognuno ha dato il massimo affinché questa tappa fosse memorabile. Dobbiamo essere allaltezza di questa gara internazionale e crediamo di esserci riusciti, con una festa che ha coinvolto tutta la città. La 1000 Miglia deve trovare a Lucca la sua casa, e siamo pronti ad ospitarla anche nei prossimi anni”.

Il percorso della 1000 Miglia a Lucca è iniziato questa mattina, attraversando viale Luporini, viale Carducci, via Montanara, per entrare in città da Porta San Pietro. Le auto hanno poi percorso le Mura dal Baluardo San Colombano, completando un giro completo prima di scendere dal Caffè delle Mura. Successivamente, hanno attraversato piazza Napoleone, piazza del Giglio, via Beccheria, piazza San Michele, piazza San Salvatore, via Cesare Battisti, via San Giorgio, via Fillungo, piazza San Frediano, via Cavallerizza, per uscire da Porta Santa Maria in direzione via di Tiglio.

Levento è stato organizzato da Comune di Lucca e ACI Lucca con la partecipazione di Scuderia Pantera, Club Balestrero, Vespa Club Lucca, Lambretta Club Lucca, BMW Motorrad Club Lucca, Fiat 500 Club Lucca, Harley Davidson Lucca e con la sponsorizzazione di Autodemolizioni Leporatti, F.O.G., Giannini Giusto srl, CELFA Lucca, Cartografica Galeotti, Acqua Silva, Sara Assicurazioni, Formaggi Busti.

Gli altri post della sezione

SORELLA FOLLIA

Sabato 27 luglio alle ore ...

chi se ne deve occupare ?

feste festine e festicciol ...

Povero centro storico!!!

Rifiuti abbandonati, sporc ...

viale Europa

Passa il tempo, passano gl ...