• 0 commenti
  • 21/05/2024 16:31

E LA VITA CONTINUA! al Circolo del Cinema di Lucca

Il prossimo appuntamento con il Circolo del Cinema


LUCCA – Continua l’appuntamento con il grande cinema nella programmazione del Circolo del Cinema di Lucca, anche per questa settimana al Cinema Astra, anziché al Cinema Centrale data la chiusura di quest’ultimo per ristrutturazione.

Giovedì 23 maggio, infatti, eccezionalmente alle ore 21.30 sarà proiettato al Cinema Astra E LA VITA CONTINUA! Il nuovo film di Robert Guediguan naviga ancora nel cinema sociale. Un’appassionante storia in cui si fondono vari elementi: il senso di appartenenza, l’immersione in una realtà dove passione e politica finiscono quasi sempre per incrociarsi, la costa marsigliese accarezzata dal sole, il suo sodale gruppo di attori (quasi tutti amici), una tribù di volti ormai familiari che ritornano film dopo film a partire da Ariane Ascaride. Nel film la tragedia viene soltanto evocata da una didascalia. Le vicende che vengono raccontate sono un’istantanea del contemporaneo: una comunità che si stringe attorno alla tragedia dimostrando solidarietà e un profondo senso di appartenenza.

Ingresso con biglietto ridotto di 6 euro.

Per accedere al Cinema Astra occorre essere in possesso della tessera annuale (10,00 euro), la tessera abbonamento (attivata nei precedenti cicli) o della nuova tessera “sostenitore” dal valore di 100 euro che aiuta in maniera determinante la ripresa delle attività del Circolo in questo momento di crisi.


Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione al Cinema Astra. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di preiscriversi sul sito internet ufficiale www.circolocinemalucca.it

Gli altri post della sezione

Il fiume del tempo

Giovedì al Museo Il fi ...