• 0 commenti
  • 25/07/2022 16:50

“La Regione risarcisca i danni di chi ha perso raccolti e terreni”

Incendi Lucca, Fantozzi-Martinelli (Fdi): “La Regione risarcisca i danni di chi ha perso raccolti e terreni”
“Le fiamme hanno divorato ettari di bosco e coltivazioni a Piazzano, oggetto di un’ordinanza di evacuazione, Chiatri, Castiglioncello. Ci si attivi immediatamente per dare corso ad un’adeguata opera di ristoro”

Lucca 25/07/2022 – “La Regione risarcisca i danni di chi ha perso raccolti e terreni a Piazzano, Chiatri e Castiglioncello. Ci si attivi immediatamente per dare corso ad un’adeguata opera di ristoro”. Lo chiedono il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi ed il coordinatore comunale di Lucca Marco Martinelli.

“Un ringraziamento sentito a protezione civile e vigili del fuoco che si sono spesi nella difficile e pericolosa opera di contenimento delle fiamme. Grazie anche al sindaco Pardini che si è subito attivato. Superata la fase emergenziale, la Regione è adesso chiamata a sostenere concretamente e velocemente le persone coinvolte da questi roghi -sottolineano Fantozzi e Martinelli- Sono una goccia nel mare i fondi stanziati dalla Giunta regionale, per la manutenzione dei boschi, per tutto il territorio toscano. Si propaga il rischio incendi e questa estate estremamente siccitosa non ci spinge affatto a stare tranquilli, servono ristori urgenti e ulteriori e cospicue risorse per la prevenzione degli incendi”.    

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...