• 4 commenti
  • 15/07/2022 11:40

IL CAMBIAMENTO DELLA DESTRA AL GOVERNO DELLA CITTA’ DI LUCCA?


ECCO IL “VECCHIO CHE AVANZA” CON IL PERFETTO MANUALE CENCELLI


 


Durante la campagna elettorale ci hanno detto che Lucca andava liberata da un vecchio modo di governare, da parte dell’amministrazione di Centro-PD e che ci avrebbe pensato il nuovo sindaco di destra Mario Pardini.


Così oggi siamo in presenza del Primo atto di “governo” con la definizione dei componenti della Giunta... e molti si aspettavano di vedere da subito un cambiamento che andasse a valorizzare le competenze, i meriti, le professionalità…. Ed invece ancora una volta siamo in presenza del perfetto “manuale Cencelli”, basato non sulle professionalità, competenze e capacità delle persone, ma sulla regola che prevede un Assessore ogni due consiglieri o frazione di uno, ottenuti dalle varie liste partitiche e civiche.


Abbiamo così la nuova Giunta che sarà composta: da Fratelli d’Italia che avrà 3 Assessori, Difendere Lucca di Barsanti ex CasaPound  che avrà 2 Assessori, la lista di Pardini Lucca 2032  che  avrà 2 Assessori, la Lega che avrà 1 Assessore, Forza Italia-UDC  che avrà 1 Assessore .


Naturalmente ci sarà lo stesso manuale “Cencelli nella spartizione delle Presidenze e dirigenze varie nelle Aziende Partecipate del Comune di Lucca..


Ma la cosa più eclatante riguarda la figura del vice sindaco che di norma è soltanto una figura di rappresentanza e non ha nessun potere... ma essendo un fatto di immagine  lo vogliono fare tutti.... cosi hanno inventato “Il Vice Sindaco a Rotazione”: inizierà Minniti Della Lega,  dopo Bruni Fratelli d’Italia, successivamente Barsanti ex CasaPound... così tutti i componenti  Coalizione di destra, dopo avere fatto una guerra per la carica di Vicesindaco, Lucca avrà “ l’onore” di avere tre vicesindaci a staffetta... (sic).


Ora molti si chiederanno... ma allora dov’è il cambiamento? 


Beh visto che hanno fatto Assessore All’istruzione una rappresentante di Fratelli d’Italia che ha sul suo simbolo a fiamma di Mussolini, e visto che hanno fatto  assessore  alla Cultura, un rappresentante  fascista de terzo millennio … probabilmente vedremo un cambiamento nelle scuole primarie con il ripristino nelle scuole materne ed elementari , dei “figli della Lupa” e dei Balilla”.


 


MOVIMENTO AMBIENTE E GIUSTIZIA SOCIALE - LUCCA


I commenti

Non mi consta che "Ambiente e giustizia sociale" abbia mai governato, magari lo avrebbe fatto malissimo, ma non si può sapere. Negli ultimi 10 anni non ha governato la sinistra, ha governato il PD.

JD - 16/07/2022 20:50

La sinistra a Lucca in 10 anni ha fatto più danni di Attila almeno abbiate la compiacenza di stare zitti e non criticare che per quello che avete fatto vi ricorderemo per lungo tempo

anonimo - 16/07/2022 14:29

Se ci sarà sì o no un "cambiamento", e di qual segno sarà, è presto per dirlo.
Per ora ho notato che immediatamente dopo la svirgolata dei camion sul ponte di Monte S. Quirico (è andata giù un bel tratto di spalletta), il dinamico sindaco Pardini e il dinamico assessore Barsanti si son precipitati a farsi fotografare in loco.
Esattamente come faceva dieci anni fa il dinamico sindaco Tambellini quando succedeva qualcosa di simile, solo che lui ci andava in bicicletta.

JD - 16/07/2022 12:56

Per l assenza di denunce ai cittadini da parte dì esponenti l’ amministrazione comunale

Anonimo - 15/07/2022 21:30

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...