ECCO IL “VECCHIO CHE AVANZA” CON IL PERFETTO MANUALE CENCELLI
Durante la campagna elettorale ci hanno detto che Lucca andava liberata da un vecchio modo di governare, da parte dell’amministrazione di Centro-PD e che ci avrebbe pensato il nuovo sindaco di destra Mario Pardini.
Così oggi siamo in presenza del Primo atto di “governo” con la definizione dei componenti della Giunta... e molti si aspettavano di vedere da subito un cambiamento che andasse a valorizzare le competenze, i meriti, le professionalità…. Ed invece ancora una volta siamo in presenza del perfetto “manuale Cencelli”, basato non sulle professionalità, competenze e capacità delle persone, ma sulla regola che prevede un Assessore ogni due consiglieri o frazione di uno, ottenuti dalle varie liste partitiche e civiche.
Abbiamo così la nuova Giunta che sarà composta: da Fratelli d’Italia che avrà 3 Assessori, Difendere Lucca di Barsanti ex CasaPound che avrà 2 Assessori, la lista di Pardini Lucca 2032 che avrà 2 Assessori, la Lega che avrà 1 Assessore, Forza Italia-UDC che avrà 1 Assessore .
Naturalmente ci sarà lo stesso manuale “Cencelli nella spartizione delle Presidenze e dirigenze varie nelle Aziende Partecipate del Comune di Lucca..
Ma la cosa più eclatante riguarda la figura del vice sindaco che di norma è soltanto una figura di rappresentanza e non ha nessun potere... ma essendo un fatto di immagine lo vogliono fare tutti.... cosi hanno inventato “Il Vice Sindaco a Rotazione”: inizierà Minniti Della Lega, dopo Bruni Fratelli d’Italia, successivamente Barsanti ex CasaPound... così tutti i componenti Coalizione di destra, dopo avere fatto una guerra per la carica di Vicesindaco, Lucca avrà “ l’onore” di avere tre vicesindaci a staffetta... (sic).
Ora molti si chiederanno... ma allora dov’è il cambiamento?
Beh visto che hanno fatto Assessore All’istruzione una rappresentante di Fratelli d’Italia che ha sul suo simbolo a fiamma di Mussolini, e visto che hanno fatto assessore alla Cultura, un rappresentante fascista de terzo millennio … probabilmente vedremo un cambiamento nelle scuole primarie con il ripristino nelle scuole materne ed elementari , dei “figli della Lupa” e dei Balilla”.
MOVIMENTO AMBIENTE E GIUSTIZIA SOCIALE - LUCCA