• 3 commenti
  • 14/11/2023 19:28

Liberare le piazze prima di tutto

Il settore del commercio, quello che non vende i panini e bibite e che non dà da mangiare ai comics, È quello che soffre maggiormente della logistica sbagliata della manifestazione. I parcheggi e l’accesso alla città sono fondamentali se è per questo che le piazze di sosta sono le prime che andrebbero liberate dai capannoni. Invece niente.qua ci sono affitti da pagare e personale da stipendiare. due mesi di completo blocco.. evidentemente i nostri amministratori sono degli stipendiati che non sanno cosa significa far quadrare i conti a fine mese. Michela

I commenti

Succede solo a Lucca...in altre citta nel centro storico e in piccole piazze non mettono questi baracconi che tra l' altro tardano ad essere smontati....oggi c e' il sole!!

Anonimo - 15/11/2023 10:39

Concordo in pieno.
A questo punto, a 9 giorni dalla fine della manifestazione e col montaggio avvenuto prima di metà ottobre, non capisco davvero la logica dell'ordine dello smontaggio dei tendoni da baraccopoli/protezione civile con cui hanno invaso e stuprato Lucca.
Passi piazza S. Michele che devono montare l'albero e le lucine per LMN Lucca Magico Natale, ma le piazze???
Non solo c'è la legittima richiesta dei commercianti che non sono foraggiati a ufo dai Comics come ha giustamente scritto la signora Michela, ma ci sono anche i residenti che non ne possono davvero più.
E la cosa più triste è che Sindaco e Assessori hanno ringraziato il mondo per il - presunto - successo dei Comics (presunto perché a leggere le recensioni dei lettori ma anche di operatori del settore e non mi riferisco a TripAdvisor ma su siti specifici si capisce che non è stato affatto un gran successo quest' anno) ma nessuno ha ringraziato i cittadini lucchesi tutti - residenti in centro storico e non solo - che si sono sobbarcati 2 mesi di disagi e di perdite economiche di vario tipo.
L.M.

Anonimo - 15/11/2023 09:59

Il centro di Lucca, non è un polo fieristico, bensì un ambiente di altissimo valore artistico e culturale, che conserva l'aspetto di una ex capitale di un antico stato italiano. Coprire il centro di Lucca con una selva di capannoni per un mese l'anno altro non è che uno stupro deliberato. I Comics vanno bene, ma i capannoni vanno montati in un'area fieristica. In centro devono rimanere solo le manifestazioni a carattere culturale. Così non può più andar bene.

Anonimo - 15/11/2023 02:05

Gli altri post della sezione

Alberi sulle mura

Ma quale è lo stato di sa ...