• 2 commenti
  • 13/11/2023 16:39

Emergenza alluvione, Difendere Lucca nuovamente nelle zone colpite

Lucca, 13 novembre - Difendere Lucca è tornata nuovamente nelle zone colpite dal maltempo in Toscana. “Situazione ancora difficile, siamo pronti per ulteriori interventi. Chi vuole mettersi a disposizione può contattarci”, fa sapere il movimento in una nota.

Dopo l’intervento del 5 novembre scorso a Quarrata, Difendere Lucca si è unita alle squadre di intervento nella zona industriale di Montale, in provincia di Pistoia. Questa zona è stata colpita dalla rottura dell'argine del torrente Agna.

Qui i volontari di Difendere Lucca si sono uniti ai soccorritori organizzati da Sol.Id onlus, operando in uno stabilimento che conta 35 operai e stima danni al momento per oltre 2 milioni di euro. L’attività è consistita nella pulizia e nella rimozione del fango dai locali, nonché dalla movimentazione di beni dai magazzini allagati”.

“La mobilitazione continuerà anche nei prossimi giorni - conclude Difendere Lucca - chi volesse dare una mano può contattarci attraverso i nostri canali social o con mail a info@difenderelucca.it"

I commenti

Per me le organizzazioni umanitarie e di volontariato solidale dovrebbero SEMPRE essere rigorosamente apolitiche.
Chi va in giro a spalare fango per propagandare la propria ideologia, destra o sinistra che sia, non fa vera solidarietà, fa un lavoro di propaganda furba.
Sì, il fango lo spala, ma lo scopo è un altro, accattivarsi la simpatia della gente. Incuriosito ho cercato notizie su Sol.Id onlus, e più o meno ho trovato quel che mi aspettavo.

JD - 14/11/2023 09:30

Ohh bravi, stavolta per lo meno avete avvisato prima, riguardo ai vostri movimenti.
Col prossimo spot magari fateci sapere anche quanti siete (in foto in genere quando vi riunite se ne contano quattro o cinque, ma auspico siate molti di più) e quanti avranno aderito alla vostra iniziativa dopo questo comunicato, e infine visto che molti come me sono inchiodati dall’artrosi, fateci sapere quante persone volenterose avrete trovato già sul posto, arrivate da ogni dove per i cazzi loro senza bisogno di comunicati stampa sui social. Grazie.

M.D. - 13/11/2023 23:32

Gli altri post della sezione

Alberi sulle mura

Ma quale è lo stato di sa ...