Le nuove abitudini senza code
La nuove abitudini …vene ...

Al Bucaneve di S. Maria a Colle un incontro per presentare il romanzo poliziesco “ Delitto all’ombra delle tre cime “ di Mariacristina Pettorini
Presso il Centro Cittadinanza il Bucaneve a S. Maria a Colle , Via della Chiesa 559, sabato 28 ottobre 2023 , alle ore 19,30 si terrà un incontro per presentare il romanzo giallo poliziesco “ Delitto all’ombra delle tre cime “ di Mariacristina Pettorini casa editrice Tralerighe Libri. Presenterà il prof. Paolo Fantozzi.
Mariacristina Pettorini Betti , dopo gli studi classici e la laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università “ La Sapienza” di Roma, ha svolto per venticinque anni l’attività di docente di Discipline giuridiche ed economiche presso Istituti di istruzione secondaria di Lucca e per dieci anni l’attività di Dirigente scolastico presso istituti di primo e secondo grado di Lucca e provincia. Recentemente ha diretto l’Isi Machiavelli di Lucca.
Autrice di saggi a carattere economico-giuridico, soprattutto su aspetti relativi alla legislazione scolastica, ha voluto recentemente dedicarsi alla scrittura di romanzi gialli , genere letterario da lei sempre amato.
Le vicende del romanzo si svolgono tra le cime delle Dolomiti, montagne incantate meta da molti anni delle sue vacanze estive ed invernali.
“ La veneta Marina Malin sta trascorrendo un tranquillo periodo di vacanza in un albergo presso lo splendido lago di Dobbiaco , quando viene inspiegabilmente uccisa nel corso di un’escursione al Rifugio Locatelli, ad un passo dalle Tre Cime di Lavaredo.
Ad occuparsi del caso viene chiamata la squadra Omicidi della Questura di Bolzano, diretta dal giovane Commissario capo Manfred Biasini. per metà di origini lucchesi.
Il delitto sembra inizialmente maturato all’interno di una complicata vicenda matrimoniale ; ma poi la scena si amplia e si intreccia anche con la storia dell’ultimo conflitto mondiale . Le indagini su cose e persone si dipanano in luoghi ricchi di fascino, spesso fuori dal territorio regionale, alla ricerca del movente delittuoso . Infine, grazie alle proprie doti deduttive e alla paziente e abile ricostruzione dei fatti, il Commissario Biasini approda alla verità “
La nuove abitudini …vene ...
Chi li deve pulire questi ...
Quando l’esketamina sp ...
Per la rivista Elle Decor ...
chi deve pulire chi deve m ...
C’è una sensazione semp ...
Il Natale oggi sembra più ...
Mi interrogavo sul ruolo f ...
Passaggio di consegne: G ...
DONNE E STEM NEL CORSO DEL ...
Progetto LU.ME. Lucca Meta ...
Annuntio vobis gaudium mag ...
L’apprezzamento di Cna ...
Il nuovo soggetto, ...
Ci vorrebbe una squadra co ...
Mentre si avvicina la da ...
Nel cartello qui in foto l ...
Visto che se ne parla orma ...
Prosegue la collaborazione ...
Lucca è come questa sedia ...
SUCCESSO PER “SANTO NICO ...