SUMMER FESTIVAL 2027: IL SINDACO DECIDE, LA CITTÀ SUBISCE.
La decisione di trasferire ...

La vicenda della strada da intitolare a Sandro Pertini, uno dei Padri della Patria è assai triste e deplorevole, per tutti e soprattutto per ambedue le fazioni politiche.
Servirsi del nome glorioso di un eroe della Resistenza, fondamento della Repubblica e della Costituzione Italiana, emerito Presidente della Repubblica nei tempi bui del terrorismo stragista di destra e di sinistra, per farne oggetto di volgare disputa politica è francamente disgustoso.
Proporre oggi a trentatré anni dalla sua morte di intitolare una strada a Pertini è stato un atto chiaramente strumentale, provocatorio, insulso, dopo dieci anni di monocolore di sinistra nel Comune di Lucca a guida PD, che se ne ampiamente fregato di porsi il problema in tutti questi anni.
Ugualmente la maggioranza di centro-destra, una volta messo in discussione l’altisonante nome di Sandro Pertini, ha sbagliato a respingere la proposta, con una folle votazione: non c’è provocazione che tenga davanti al nome di Sandro Pertini,
Una proposta che non si può e non si deve respingere con una votazione di parte, in
un Comune che ha via Palmiro Togliatti.
Non si è voluto dare riscontro ad una provocazione sinistrorsa, ma il Sindaco Pardini, doveva assicurare il Consiglio Comunale che avrebbe portato l’indiscutibile nome di Pertini all’attenzione della commissione che ogni anno verifica e aggiorna le vie e le piazze, nella sua prima riunione ordinaria.
Votare sì o no su intitolare una Via a Sandro Pertini, Medaglia d'oro al valor militare è una bestialità politica e Istituzionale, che fa vergogna a tutto il Consiglio Comunale di Lucca, sia a chi strumentalmente si è servito del suo nome per cercare meschini vantaggi di parte, che a chi, accecato dalla contrapposizione politica, dimentica i doveri di Sindaco e di consigliere comunale.
Spero che il Sindaco Pardini, con le prerogative che sono solo sue, assicuri la città che si procederà nelle sedi competenti a rimediare a questo sgradevole episodio che fa vergogna a Lucca, per ricordare Sandro Pertini, in maniera adeguata, nella città.
Francesco Colucci, Riformisti Toscani
La decisione di trasferire ...
Il Coordinamento Nazionale ...
Il Consigliere Regionale d ...
Sono giunte a Gioventù Na ...
Questa volta 'un vi basta ...
Ci sono gesti che valgon ...
Rifondazione Comunista Luc ...
SCUOLE OCCUPATE A LUCCA, P ...
"Sono passati otto anni ...
La Corte d’Appello di Mi ...
UN’ASSEMBLEA PUBBLICA PE ...
SERVE IL NUOVO DECRETO SIC ...
Domenica 25 laboratorio de ...
Consiglio, al via la commi ...
Oggi alla Pasticceria Momu ...
LA TRAGEDIA SOCIALE IN ITA ...
Tariffe, elezioni e "proro ...
Prosegue la raccolta firme ...
Un corteo contro il caro v ...
Democrazia congelata: IL C ...
Quelli che non criticano T ...