• 9 commenti
  • 11/10/2023 19:40

La Bandiera Italiana, esposta su un Hostello comunale e su un liceo della nostra città

In un mondo così violento e privo di compassione, la mia preoccupazione per l’aspetto della Bandiera Italiana, esposta su un Hostello comunale e su un liceo della nostra città, mi sembra metta ancora più in evidenza la incapacità di rispettare i simboli del nostro paese.

Ho scritto durante gli ultimi mesi a Sindaco di Lucca, Presidente della Provincia ma anche al Prefetto e poi anche al Presidente della Repubblica!.

La bandiera stracciata, scolorita non muove nessuno.

Un padre che accompagnava il figlio mi ha detto: “facciamo una colletta” “i ragazzi non la vedono neppure”; una professoressa mi ha garantito che avrebbe fatto sentire la sua voce: deve averla persa da qualche parte.

So che ci sono cose terribili sui giornali e purtroppo nella realtà.

Gianna Traverso Coli

 

Da: gianna traverso coli
Data: venerdì 29 settembre 2023 09:57
A: SEGRETARIATO GENERALE DELLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA
Oggetto: Re: Risposta automatica all’invio di messaggi al Capo dello Stato

 

Gradirei conoscere se sono stati sollecitati gli enti responsabili.

Vi invio le fotografie dello stato attuale della Bandiera Italiana sull’Hostello Comunale e sull’ingresso del Liceo Musicale Provinciale a Lucca capoluogo di provincia. Saluti

Giovanna Traverso

 

Da: SEGRETARIATO GENERALE DELLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA
Data: mercoledì 20 settembre 2023 16:17
A: gianna traverso coli
Oggetto: Risposta automatica all’invio di messaggi al Capo dello Stato

 

Il Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica ha ricevuto, attraverso il sito web, un messaggio all’interno del quale è indicato l’indirizzo di posta elettronica utilizzato per questa risposta.

Al fine, quindi, di garantire la correttezza dei dati trattati, La invitiamo a cliccare qui per confermare il messaggio già inviato oppure, in caso di problemi, a copiare e incollare il seguente collegamento nel suo browser:

https://servizi.quirinale.it/Webmail/Conferma.aspx?MsgId=738098&Hash=acc21e174748c159b87f4ed7ad2d0df86ec81adc&Conferma=1

Qualora, invece, non avesse inviato alcun messaggio, La invitiamo a cliccare qui oppure, in caso di problemi, a copiare e incollare il seguente collegamento nel suo browser:

https://servizi.quirinale.it/Webmail/Conferma.aspx?MsgId=738098&Hash=acc21e174748c159b87f4ed7ad2d0df86ec81adc&Conferma=0

Per ogni eventuale ulteriore comunicazione, La invitiamo ad utilizzare l’indirizzo https://servizi.quirinale.it/Webmail, senza rispondere a questa mail.

Grazie per l’attenzione e la collaborazione.

I commenti

Una bandiera così sdrucita rappresenta il tempo che passa e l’usura del lavoro che colpisce non solo le bandiere, ma anche chi lavora sodo per tirare avanti.Questi non sono problemi seri chi li denuncia potrebbe invece provvedere di persona alla risoluzione visto che ha del tempo in esubero.

Anonimo - 15/10/2023 08:19

Scusi tanto, ma ci vuole poco a comprare tre striscie di stoffa di cucirle insieme ed ecco fatto la bandiera , troppe polemiche invece la soluzione è così semplice.

Anonimo - 15/10/2023 08:13

A me quelle bandiere vanno benissimo così: ci rappresentano. Se poi un giorno volessimo essere meno ipocriti e sostituirle, realisticamente, con tovaglie a scacchi da trattoria, allora sarebbe diverso: dovrebbero essere linde, immacolate, perfettamente stirate!

anonimo - 13/10/2023 16:29

L'ostello para pubblico è una boiata e l'ospitarlo in un palazzo storico è la boiata maxima.

1. Gli alberghi a basso prezzo li offrano le società private, il Comune non c'entra un tubo.
2. Il palazzo in oggetto è stata la prima e più antica sede della Biblioteca Statale e anche sede universitaria e di istituti secondari di istruzione. Si riconsegni il palazzo del Real Collegio alla cultura e via l'ostellaccio di lì!!!!!

anonimo - 13/10/2023 02:18

I compiti che toccano a me li porto a termine rinunciando anche a dormire (e ottenendo complimenti che mi fanno tutt'ora arrossire ogni volta). Ma cose troppo legate alla cultura mi sdubbiano, le sento troppo cervellotiche, poco davvero attinenti all'animo umano.

anonimo - 12/10/2023 22:41

Appartenenza !
Ciò che manca oggi !
Apparenze e sentire un territorio come proprio !
Amarlo e far si che questo si preservi !
Lei critica chi, forse anche per lei , sente L appartenenza a un territorio e ( sa una sega lei poi ) dedica il tempo di una mail a chiedere spiegazioni Eli a segnalare a chi di dovere.
Lei a avuto tempo di scrivere qui e - parer mio a commentato a vanvera ! Lo steso tempo, perso qui, lo può dedicare anche lei ad una mail o a segnalare al comune di Lucca quello che magari vede che non va . A meno che il suo menefreghismo glielo impedisca ..e mi viene da dire che, forse anche, lei non ha appartenenza a questo territorio.

@io io - 12/10/2023 20:17

lei ragiona come quelli che dovevano manutenere il ponte Morandi a Genova. L'importante è che niente accada a lei o ad i suoi familari.
Con questa dichiarazione dimostra di esser peggio di loro. Menefreghismo allo stato puro.

anonimo - 12/10/2023 14:05

Io quando ho finito di risolvere la prima metà dei miei problemi quotidiani è ora di andare a letto. La cialtroneria che lei denuncia è un mix di, da una parte, il sacrosanto farsi gli affari propri (cosa che a quanto pare pochissimi su questa testata capiscono), e dall'altra, la stanchezza inevitabile di chi vive vite "normali" (cioè schifose e senza un soldo). Anche io dovunque mi giro vedo degrado, ma onestamente non ho energia per fare sì che me ne freghi qualcosa. Senza dimenticare il fatto che se la vita di un uomo si tiene insieme col nastro adesivo, costui trova anche meno strano che tutto a Lucca cada a pezzi, perché a livello subconscio sente meno discrepanza con la sua vita, che cade a pezzi anch'essa. Prima di pensare di sistemare Lucca occorre dare lavori con paga decente ai Lucchesi.

anonimo - 12/10/2023 12:10

Lei è una grande rottura di palle ed è una risorsa in una città dove se non ci fossreo persone come lei che si interessano così tanto, finirebbe tutto in perenne cialtroneria. grazie

io - 12/10/2023 10:25

Gli altri post della sezione

UNA SVOLTA: FINALMENTE!

L’amministrazione comuna ...