La violenza degli antifascisti: 23enne pestato a morte per aver difeso le attiviste di destra
In Europa nel 2026 l’ant ...

Il Forum per la pace di Lucca “Ripudiamo la guerra” comunica che lunedì 9 ottobre alle ore 21.00 presso il circolo ARCI di S Anna, via Carlo Sforza 157/b si svolgerà l'assemblea con la presenza di esponenti del “Movimento No Base – Né a Coltano né Altrove”.
La grande manifestazione che si svolse a Coltano il 2 giugno 2022 espresse un chiaro e forte NO! alla costruzione della base militare dentro il parco di S.Rossore. Purtroppo il progetto è andato avanti, ancora una volta in modo assolutamente non trasparente: all'inizio di settembre una commissione interministeriale ha approvato un progetto modificato, che prevederebbe la suddivisione della base su 3 sedi, Coltano, la ex CISAM e Pontedera, e qualche pennellata di verde a fronte di un'ampia deforestazione e alcuni insediamenti militari, con depositi di munizioni e poligoni di tiro. Parallelamente è sotto gli occhi di tutti il processo di militarizzazione della società, mentre vengono pesantemente tagliati i fondi per la sanità e il sociale e si continua a finanziare la guerra e la costruzione di impianti militari.
Quindi dopo un anno e mezzo dalla manifestazione di Coltano il “Movimento No Base – Né a Coltano né Altrove” ha indetto una nuova manifestazione, per sabato 21 ottobre a S. Piero a Grado, sede dell'ex CISAM, contro la costruzione della Base dentro il Parco.
Il Forum per la pace di Lucca “Ripudiamo la guerra” ha chiesto a esponenti del Movimento di venire a Lucca per raccontarci gli sviluppi della situazione nel dettaglio, e come si inquadrino nel contesto nazionale.
INVITIAMO I CITTADINI A PARTECIPARE ALL'ASSEMBLEA DEL 9 OTTOBRE!!!
Forum per la pace Lucca “Ripudiamo la guerra”
Le perplessità ambientaliste su Coltano sono una enorme occasione. Abbiamo Maggiano ed Arliano che sono due ruderi indecenti. Si candidi le due strutture e l'Aeroporto di Tassignano ad ospitare una parte delle basi militari. Sarebbe un'enorme vantaggio per economia ed occupazione a Lucca!!!
Anonimo - 06/10/2023 00:13In Europa nel 2026 l’ant ...
Ho letto l’intervento de ...
Il Presidente Giani si sta ...
Lucca – La provincia d ...
Chi Voterà Si al Referend ...
Il centrosinistra lucchese ...
"Il Magistrato Gratteri è ...
Il Tribunale di Bari ha ...
Dopo le contestazioni da p ...
Il confronto tra si e no a ...
Domani la Commissione Co ...
Dopo il comunicato di Di ...
Una bordata di soldi PNRR ...
Difendere Lucca replica ...
Parlare delle foibe signi ...
Il nostro super presidente ...
Difendere Lucca sul Gior ...
Soprattutto nelle ore sera ...
Lo schifo dei comunisti du ...