LUCCA incontra COLTANO: no basi no guerra!

Il Forum per la pace di Lucca “Ripudiamo la guerra” comunica che lunedì 9 ottobre alle ore 21.00 presso il circolo ARCI di S Anna, via Carlo Sforza 157/b si svolgerà l'assemblea con la presenza di esponenti del “Movimento No Base – Né a Coltano né Altrove”.


La grande manifestazione che si svolse a Coltano il 2 giugno 2022 espresse un chiaro e forte NO! alla costruzione della base militare dentro il parco di S.Rossore. Purtroppo il progetto è andato avanti, ancora una volta in modo assolutamente non trasparente: all'inizio di settembre una commissione interministeriale ha approvato un progetto modificato, che prevederebbe la suddivisione della base su 3 sedi, Coltano, la ex CISAM e Pontedera, e qualche pennellata di verde a fronte di un'ampia deforestazione e alcuni insediamenti militari, con depositi di munizioni e poligoni di tiro. Parallelamente è sotto gli occhi di tutti il processo di militarizzazione della società, mentre vengono pesantemente tagliati i fondi per la sanità e il sociale e si continua a finanziare la guerra e la costruzione di impianti militari.


Quindi dopo un anno e mezzo dalla manifestazione di Coltano il “Movimento No Base – Né a Coltano né Altrove” ha indetto una nuova manifestazione, per sabato 21 ottobre a S. Piero a Grado, sede dell'ex CISAM, contro la costruzione della Base dentro il Parco.


Il Forum per la pace di Lucca “Ripudiamo la guerra” ha chiesto a esponenti del Movimento di venire a Lucca per raccontarci gli sviluppi della situazione nel dettaglio, e come si inquadrino nel contesto nazionale.


INVITIAMO I CITTADINI A PARTECIPARE ALL'ASSEMBLEA DEL 9 OTTOBRE!!!


Forum per la pace Lucca “Ripudiamo la guerra”

Questo post ha 1 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/8937/lucca-incontra-coltano--no-basi-no-guerra-.php