Nuove proposte di ampliamento del Parco Nazionale da Minucciano, Fivizzano e Villa Minozzo
Il Parco Nazionale dell’ ...

Barga, 3 ottobre 2023 – Un’estate da tutto-esaurito. Quella di Barga, infatti, è stata una stagione estiva ricca di successi, di eventi e di partecipazione grazie a un calendario ininterrotto che in tutta la primavera estate ha accolto turisti e visitatori, cittadini di tutte le età. Sono state tantissime le iniziative che, da giugno a settembre, hanno animato il comune di Barga, con mostre di grande richiamo, festival, musica, arte, tradizione, enogastronomia, divertimento e molto altro ancora. Un programma di eventi che ha attratto migliaia di persone provenienti da tutto il mondo che, grazie alle molteplici iniziative, hanno avuto modo di scoprire le bellezze e i tesori della cittadina vestita a festa.
“Barga letteralmente invasa, spettacoli e occasioni per stare insieme ogni settimana, mostre di altissimo livello e grande qualità: quella di quest’anno è stata un’estate di successo– commenta la sindaca Caterina Campani -. È sempre meraviglioso vedere il nostro territorio pieno di gente, pronto ad accogliere, con le sue iniziative, cittadini, turisti e curiosi. Sono state molti gli enti e le associazioni che hanno contribuito alla realizzazione di questo fitto calendario: a tutti loro va il ringraziamento dell’amministrazione comunale. Dalla Pro Loco alle Fondazioni, dalle associazioni culturali, aggregative, sociali e sportive alle attività commerciali e poi tutta la squadra degli assessori e dei consiglieri comunali”.
“Abbiamo accolto nel nostro comune mostre di portata nazionale e internazionale, da John Bellany a Swietlan Kraczyna fino a Ciro Palumbo – continua la sindaca – ed altre mostre che hanno dato rilievo alle nostre bellezze come la mostra sulla Corsonna, fino alle tante mostre promosse alla galleria comunale ed eventi e iniziative che hanno incrementato la promozione turistica del nostro territorio: progetti culturali di altissima qualità che hanno permesso a Barga di uscire anche su media nazionali di grande spessore e importanza. La coordinazione e il coinvolgimento delle diverse realtà locali è stata indispensabile, in questo modo siamo riusciti a dare vita ad un calendario adatto a tutte le età e a tutti i gusti, rendendo Barga sempre di più un luogo da scoprire, visitare e da vivere, sotto tutti i punti di vista”.
E gli eventi non finiscono. “Siamo già al lavoro per la programmazione autunnale e invernale, su tutti il Natale - conclude Campani -. Intanto abbiamo inaugurato la nuova mostra su Pascoli, nell’atrio del Palazzo Comunale, mentre il 14 ottobre Barga tornerà a riempirsi di persone per la nuova edizione di Premio Pascoli”.
Il Parco Nazionale dell’ ...
Altopascio, 30 gennaio 202 ...
DOMENICA 1 FEBBRAIO LA ...
Lunedì partirà l’inte ...
IL DISSESTO DELLA SOCIETA ...
Giovedì al MuseoAnimali ...
Capannori (Lu) - Ieri alcu ...
Viareggio, 29 gennaio 202 ...
Altopascio, 29 gennaio 2 ...
CONSORZIO DI BONIFICA E ...
È necessario che le Alpi ...
Al via lunedì 2 febbraio ...
Con ben 11 specie che co ...
BORGO A MOZZANO, 27 ...
L’Amministrazione Comun ...
121 NUOVI NATI AD ALTOPASC ...
GARFAGNANA: “TUTTI IN ...
Pochi giorni fa avevamo ...
Martedì 27 gennaio, alle ...
DOMENICO CARUSO (NOI MODE ...