Castanicoltura, sindaco Giannini: “Risultato importante per le aree interne, attenzione concreta del Governo ai territori montani”.
Il sindaco di Fabbriche di ...

Barga, 3 ottobre 2023 – Un’estate da tutto-esaurito. Quella di Barga, infatti, è stata una stagione estiva ricca di successi, di eventi e di partecipazione grazie a un calendario ininterrotto che in tutta la primavera estate ha accolto turisti e visitatori, cittadini di tutte le età. Sono state tantissime le iniziative che, da giugno a settembre, hanno animato il comune di Barga, con mostre di grande richiamo, festival, musica, arte, tradizione, enogastronomia, divertimento e molto altro ancora. Un programma di eventi che ha attratto migliaia di persone provenienti da tutto il mondo che, grazie alle molteplici iniziative, hanno avuto modo di scoprire le bellezze e i tesori della cittadina vestita a festa.
“Barga letteralmente invasa, spettacoli e occasioni per stare insieme ogni settimana, mostre di altissimo livello e grande qualità: quella di quest’anno è stata un’estate di successo– commenta la sindaca Caterina Campani -. È sempre meraviglioso vedere il nostro territorio pieno di gente, pronto ad accogliere, con le sue iniziative, cittadini, turisti e curiosi. Sono state molti gli enti e le associazioni che hanno contribuito alla realizzazione di questo fitto calendario: a tutti loro va il ringraziamento dell’amministrazione comunale. Dalla Pro Loco alle Fondazioni, dalle associazioni culturali, aggregative, sociali e sportive alle attività commerciali e poi tutta la squadra degli assessori e dei consiglieri comunali”.
“Abbiamo accolto nel nostro comune mostre di portata nazionale e internazionale, da John Bellany a Swietlan Kraczyna fino a Ciro Palumbo – continua la sindaca – ed altre mostre che hanno dato rilievo alle nostre bellezze come la mostra sulla Corsonna, fino alle tante mostre promosse alla galleria comunale ed eventi e iniziative che hanno incrementato la promozione turistica del nostro territorio: progetti culturali di altissima qualità che hanno permesso a Barga di uscire anche su media nazionali di grande spessore e importanza. La coordinazione e il coinvolgimento delle diverse realtà locali è stata indispensabile, in questo modo siamo riusciti a dare vita ad un calendario adatto a tutte le età e a tutti i gusti, rendendo Barga sempre di più un luogo da scoprire, visitare e da vivere, sotto tutti i punti di vista”.
E gli eventi non finiscono. “Siamo già al lavoro per la programmazione autunnale e invernale, su tutti il Natale - conclude Campani -. Intanto abbiamo inaugurato la nuova mostra su Pascoli, nell’atrio del Palazzo Comunale, mentre il 14 ottobre Barga tornerà a riempirsi di persone per la nuova edizione di Premio Pascoli”.
L’Unione Comuni Garfagn ...
Gran finale di stagione ...
Badia Pozzeveri, nuova ill ...
Venerdì 19 dicembre, all ...
La complessa e controvers ...
La programmazione del cine ...
Nel mese di dicembre è st ...
Vagli di Sotto torna sotto ...
La serata di domenica a Fo ...
Capannori. Al cine ...
L'iniziativa della societ ...
Menù neutrale vs menù di ...
A BORGO A MOZZANO IL NATAL ...
Una partecipata e sentita ...
Ho letto che il sindaco de ...
“Altopascio è Natale” ...
Borse di studio: riconosci ...
Ghivizzano, inaugura la m ...
Sabato 13 dicembre alle o ...
Pista di pattinaggio, alb ...