• 17 commenti
  • 01/10/2023 19:55

Però sono soddisfazioni queste....

Qualche mese fa mi auguravo che la Misericorda si trasferisse con i suoi mezzi a S.Anna per evitare di inquinare visivamente una bella pizza, perché non rompesse i casabisi a tutta la città quando le ambulanze partono a sirene spiegate, che si evitasse il pericolo di un incidente (schiacciamento pedone sordo) e tante altre cose. Finalmente c'è stata l'inaugurazione della nuova sede e come si vede dalla foto - fatta oggi - la piazza è libera e tutti i pericoli di cui sopra sono spariti ed i consigli e le richieste dei residenti sono stati esauditi 



30 ottobre 2041



I commenti

100 anni fa non c'erano le sirene e non c'era traffico. Proabilmente non c'erano nemmeno i turisti.
Comunque sempre della serie a lei cara "non cambiamo niente" ci vogliamo lasciare anche il carcere ?

Anonimo - 03/10/2023 12:08

Ma non certo perché avallo la rivendicazione di certi residenti che pretendono di vivere in un'oasi di assoluto silenzio, ricchezza e vecchiaia. Non sono contrario perché penso che una sede vicino alla Circonvallazione invece che al centro del Centro, permetta un più rapido dispiegamento dei mezzi, e un servizio più efficace.

anonimo - 03/10/2023 10:09

Il problema delle ambulanze in centro storico non è (credo) l'occupazione delle piazze, il problema è che si devono muovere a grande velocità in strade per lo più pedonali rappresentando un rischio per la incolumità delle persone. Per il resto ha ragione chi dice meglio le ambulanze che i tavolini e anche meglio le ambulanze che le auto dei residenti. Lunga vita alla Misericordia. Un residente CS

anonimo - 03/10/2023 09:47

Vedo per fortuna che qualche residente ragiona con la testa. Un'istituzione come la Misericordia, che è in centro da centinaia di anni, non la si sarebbe mai dovuta far uscire. Far uscire la Misericordia è come far uscire le scuole, il conservatorio, gli archivi e le biblioteche. Si tratta di cose che ci sono da secoli e che sono qualificanti. Sono l'anima della città. Con l'uscita della Misericordia se ne va un pezzo d'anima.

anonimo - 03/10/2023 00:40

Un vi lamentate avete un centro spettacolare

Lina - 02/10/2023 20:10

Ragazzi capisco tutto, le ambulanze servono a salvare delle vite, nessuno lo mette in dubbio come nessuno mette in discussione la meritevole azione di chi ci opera dentro.
Certo e' che chi gestisce le ambulanze dovrebbe pensare a delle sedi adeguate, magari anche nel rispetto di chi fortunatamente sta bene in salute, non e' un volontario e non necessita quotidianamente di convivere con l'operativita' di questi mezzi.
....e non so se la nuova sede della Misericordia non creera' qualche problema al vicinato dato che ad occhio nel parcheggio sotterraneo le ambulanze mi sa che non ci entrano .

Anonimo - 02/10/2023 20:02

da residente dico: 1000 volte meglio le ambulanze che i tavoli dei finti ristoranti per turisti con le lasagne surgelate. La misericordia è qualcosa di vitale, legato alla città, operante al servizio di tutti. Mi dispiace che vada via

Anonimo - 02/10/2023 13:24

Però anche voi, se c'è un residente un po' str ... ano che si rallegra della scomparsa delle ambulanze in centro, non è che dovete fare di tutta l'erba un fascio e scrivere che i residenti son tutti str ... ani.
Io pure sono residente e qualche anno fa purtroppo ho avuto bisogno di concordare appuntamenti periodici con le ambulanze per la radioterapia di mio padre al S. Luca, e andare a prendere gli appuntamenti in città mi tornava di molto comodo.
Già nel 2018, per molte cose il servizio era in generale disagevole perché non c'erano abbastanza mezzi (mi ricordo molte giornate passate al telefono a cercare ambulanze disponibili anche in Garfagnana), ma avere un interlocutore a due passi da casa per potersi confrontare anche faccia a faccia non mi dispiaceva affatto.

JD - 02/10/2023 12:57

Proporrei ad ogni ingresso alla città di obbligare le persone di indossare delle pantofole per non disturbare la pace dei residenti.

Anonimo - 02/10/2023 09:49

Se un lucchese dentro le mura avesse bisogno per una urgenza di una ambulanza ,proporrei per non deturpare le piazze di Lucca e per non ledere le orecchie dei suoi abitanti di utilizzare una pruetta silenziosa spinta da volontari ovviamente residenti dentro le mura.

Anonimo - 02/10/2023 09:40

Ora anche le ambulanze danno fastidio !!!!! Da non credere!! Siete proprio roba da chiodi! Avete preso di mira anche le ambulanze , ma non vi sentite ridicoli? Pensate piuttosto a liberare la città dai tarponi che vi infestano le cantine e non solo, girano indisturbati anche di giorno attraversando le strade come fossero in gita.

Anonimo - 02/10/2023 09:35

1. I mezzi di soccorso non inquinano visivamente più delle automobili dei residenti in tante piazze ZTL, dei capannoni dei Comics, o delle strutture dei ristoranti
2. Le ambulanze a sirena accesa rompono i ccoglioni (e non quei cosi che cita Lei) anche ai residenti fuori le Mura, i quali sono abbastanza intelligenti da capire che vanno a salvare la vita a qualcuno, per cui non si lamentano. Evidentemente vivere dentro le Mura abbassa il Q.I. portandolo sotto la media.
3. Il pedone sordo, o anche il ciclista sordo esistono anche fuori le Mura. Ah già, con l'abbassamento automatico del Q.I. cui siete sottoposti non riuscite a capirlo.

In generale dovreste capire che non vivete in un parco nazionale a vostro uso e consumo, ma in una città e nelle città ci sono tante cose, comprese le ambulanze. Fosse per me impedirei a qualsiasi mezzo a motore di entrare in centro a partire dalle automobili dei residenti. Quando un residente ha un infarto lo si porti al San Luca in lettiga.

anonimo - 02/10/2023 01:08

Guardate la data che ha proposto il burlone autore del post

anonimo - 01/10/2023 21:39

Carissimo anonimo spiritoso. L'inaugurazione c'è stata il 23 settembre. Il tempo necessario e, forse non vedrà più tutte le ambulanze come nella sua orrenda foto. Forse se con la fotocamera del telefono si spostava più sulla sua dx poteva osservare quello che piace a Lei, ovvero tavolino pieni di bottiglie di vino. Credo però che sicuramente vedrà alcune auto. Questo perchè la Misericordia non uscirà dal centro storico. Poi se legge gli articoli vari, come ho fatto io se ne renderà conto. Ma sicuramente lei parla perchè ha la lingua.

Mago Merlino - 01/10/2023 21:26

non sai quello che dici. qualche mese fa sono caduto davanti alla sede della Misericordia (22 punti in faccia). Sono entrato nella sede ed ho chiesto che mi portasssero all'ospedale ma non potevano perché dovevano avere il permesso dal centralino di viareggio. Dopo un'incazzatura ciclopica mi hanno caricato e portato al pronto soccorso. Se non mi incazzavo magari veniva la croce verde dopo venti minuti

Anonimo - 01/10/2023 21:15

Che pizza

Olio - 01/10/2023 20:35

quando per arrivare in centro un soccorso ci metterà più tempo

san dokann - 01/10/2023 20:23

Gli altri post della sezione

Cancellate le scritte

Sotto passo di Sant Anna p ...

Alberi sulle mura

Ma quale è lo stato di sa ...