• 1 commenti
  • 25/09/2023 15:10

BLOCCO STUDENTESCO: BASTA SCUOLE CHE CADONO A PEZZI

 

Roma, 25 settembre - Oggi il Blocco Studentesco è intervenuto al Liceo Machiavelli con un sit-in di protesta per la situazione di disagio che gli studenti vivono quotidianamente nella scuola: bagni inagibili, strutture pericolanti e fatiscenti, laboratori e spazi inesistenti.

Al centro dell'azione del fulmine cerchiato il tema edilizia scolastica: "In una Nazione dove le scuole cadono a pezzi non c'è nessun futuro - afferma in una nota il movimento - occorre che venga predisposto un piano d'emergenza nazionale per intervenire immediatamente mettendo al riparo la sicurezza di studenti e personale scolastico. Basta con i tagli di spesa: bisogna tornare ad investire sulla scuola in un'ottica propositiva e sociale. Solo così potremo evitare che il comparto pubblico venga ulteriormente smantellato in favore di privatizzazioni e speculazioni".

"Se difendere i nostri diritti è da cattivi - conclude l'intervento al megafono - se pretendere un'istruzione adeguata e una scuola che non cada a pezzi è da cattivi, allora pretendiamo di essere i più cattivi di tutti!".

I commenti

Il Liceo andrebbe tolto da quel palazzo e spostato nel vicino Real Collegio. Quel palazzo dovrebbe diventare un museo, valorizzando le collezioni scientifiche che ci sono dentro. Una soluzione di civiltà che la città avrebbe il dovere di attuare e che, naturalmente, non attuerà.

anonimo - 26/09/2023 00:08

Gli altri post della sezione

Cancellate le scritte

Sotto passo di Sant Anna p ...

Alberi sulle mura

Ma quale è lo stato di sa ...