Anziani soli a Natale: il silenzio che non fa rumore come i botti
Ogni anno, puntuale come ...

Piazza Santa Maria, niente da fare la sosta selvaggia continua su marciapiedi, strisce pedonali, davanti l' ingresso delle abitazioni , in via del Gonfalone, via San Leonardo, scesa delle mura in via della Cavallerizza bloccata , dentro e fuorli la porta e tutta la zona Pinturicchio. Occorrono sanzioni, ganasce, carroattrezzi. Il rispetto delle regole e del codice della strada quando?.
Fabrizio P.
Se le vuole classificare, "Quelle che evitano morte e malattia" non vengono rispettate al pari delle regole numero due.
Quindi nello stato di fatto, pari sono.
Esistono due tipi di regole. Quelle che evitano morte e malattia e quelle che garantiscono ordine e decoro. Le prime sono per gli uomini veri, le seconde sono, nella mia opinione, inutili. Per quello l'Italia, che non ha mai rispettato niente e nessuno se non onore e cautela (nel caso delle regole del tipo uno, quelle che se non le rispetti qualcuno muore), ha conquistato il mondo un tempo, e ha dato origine a due terzi di tutti gli uomini famosi della Storia e a tre quarti di ogni invenzione e scoperta significativa. Il resto del mondo con le sue regoline non ha mai prodotto nulla di interessante a parte il sushi. Ogni altra cosa importante della Storia l'ha fatta qualcuno che può vantare sangue italiano nelle vene. Non toglieteci il caos che chi ha resi grandi.
Anonimo - 26/09/2023 09:32
Infatti le regole vanno cambiate aumentando la possibilità di parcheggio. La gente ama venire in questa zona e le va data la possibilità di continuare a farlo in modo più ordinato. Errore sarebbe svuotare Lucca Nord a suon di multe.
anonimo - 26/09/2023 00:21
Si vuole sempre raggirare il problema, le regole ci sono e vanno rispettate , piaccia o no, oppure si cambiano le regole che comunque andranno rispettate e comunque il codice della strada è chiaro.! Basta vedere i pedoni che attraversano piazza Santa Maria ,sono rari coloro che camminano sulle strisce. L'italiano ha una predisposizione a sbattersi di tutto, non ce la faremo mai , l'Italia non andrà mai a gonfie vele finché non si rispetteranno le regole.
L'Italia non va proprio a gonfie vele. Questa zona di Lucca è frequentata da un po' di gente e questo offre possibilità di lavoro a molti. Per cui la risposta è aumentare le possibilità di parcheggio e non certo fare sventagliate di multe.
anonimo - 25/09/2023 02:07
dai dai, che a osservarvi, anco per le strade,
si capisce che il casino vi garba!
E' il vostro elemento naturale.
Non ne potete fare a meno, lo cercate co' llanternino, iolai!
A pensa' che in passato ho dovuto senti' anco quello che voleva far di Lucca,
LA SVIZZERA ITALIANA!
Ohi ohi l'ernia!
Mi esce fora il bellioro dalle risa!
Ma che state a dí, la sosta non è selvaggia, è gratuita da tutte le parti, consentita solo a tutti coloro che frequentano i barini. Priorità ai barini, tutto il resto dopo, forse.
anonimo - 24/09/2023 13:12
Che forse aveva qualche aspettativa differente?
Vabbé esse' ingenui, ma così, a questi livelli...
Ahr! Ahr! Ahr!
Ogni anno, puntuale come ...
Ho letto il comunicato del ...
cosa vuol dire in una piaz ...
Sembra che quando ci sono ...
Finalmente una novità che ...
La entrata - L'Entrance Ha ...
Scusate ma qualcuno ha not ...
Non è mezzanotte, ma le 1 ...
L’Assessore Santini è r ...
Spintoni, voci alta, il pa ...
È il quarto che vedo in c ...
Scrivo da una stanza tranq ...
Il referendum non si farà ...
Sabato 20, domenica 21, lu ...
Ho sempre pensato che le g ...
Mentre il Natale è orma ...
In un periodo in cui s ...
“Delirio Bizzarro” fi ...
perche' non usano il drone ...
Puntuale la mail per passa ...
Il 16 di dicembre i diplom ...