• 0 commenti
  • 19/09/2023 19:22

Corsi Cisl su Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro



Fisascat Cisl Toscana Nord in collaborazione con Ebincolf organizza il percorso formativo Salute e Sicurezza. I corsi, gratuiti e aperti a tutti i lavoratori del commercio, turismo e terziario, si pongono l’obiettivo di gettare le basi di un percorso formativo sempre piu? approfondito sulle tematiche della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Nello specifico il percorso si articolerà in tre moduli distinti:


Corso Antincendio Livello I

LUNEDì 16 OTTOBRE ore 14.30 - 18.30


Il corso si pone l’obiettivo, in ottemperanza a quanto previsto dal D.M. 02/09/21, di formare – e aggiornare periodicamente - i soggetti che in Azienda saranno addetti alla Squadra Emergenza, fornendo loro sia una conoscenza teorica che una competenza di tipo pratico. A tale scopo il corso affronta concetti teorici relativi all’incendio, alle misure di prevenzione, alle procedure da adottare in caso di incendio sempre con riferimento ad esempi concreti e realta? aziendali. In secondo luogo, il corso prevede anche una parte pratica, di chiarimento e visione dei principali mezzi di estinzione e di esercitazione sul loro utilizzo, in collaborazione con una ditta specializzata.



Corso BLSD (Basic Life Support - early Defibrillation)

MERCOLEDi? 25 OTTOBRE ore 13.30 - 18.30


Questo corso insegna a soccorrere i soggetti colpiti da attacco cardiaco mediante la rianimazione cardiopolmonare e la defibrillazione ed ha l'obiettivo di trasmettere le conoscenze per Sfruttare efficacemente i tempi di attesa del soccorso avanzato per ridurre i rischi di aggravamento dello stato clinico; Prevenire il rischio di decesso legato ad eventi sanitari acuti gravi e improvvisi; Favorire il miglioramento delle condizioni cliniche delle vittime di eventi sanitari critici.


I corsi possono accogliere fino ad
un massimo di 10 partecipanti e
si terranno in presenza presso la
sede Fisascat Cisl di Lucca
(Viale Puccini 1780)
Iscrizioni entro il
29 settembre 2023

Ariana Pacifico - 366 7656959
ariana.pacifico@cisl.it

Gli altri post della sezione

In due sul monopattino

Sempre più comune e di mo ...

Sfondata

Passa il giro d’Italia ...