La violenza degli antifascisti: 23enne pestato a morte per aver difeso le attiviste di destra
In Europa nel 2026 l’ant ...

Piazza San Michele saluta il settembre 2023 nel degrado e nell'incuria, dopo che per tutta l'estate la piazza, pur bellissima, è stata funestata dalla presenza di erbacce e da poca attenzione da parte dell'amministrazione. Un brutto graffito su un antico pilone bianco campeggia davanti ai ciuffi di vegetazione che spuntano ovunque tra le pietre. Di fianco alla chiesa, un lampione rimosso perché pericolante, non è ancora stato ripristinato. Di questa situazione se ne sono accorti anche i cittadini che sui social network hanno segnalato il problema, ripreso dalla stampa locale. Una situazione simile è purtroppo presente anche in altre zone della città, come piazza Guidiccioni o via San Nicolao.
Meno male non lo dice solo l'opposizione: nel 2022 dopo un articolo del sottoscritto, l'assessore Buchignani si precipitò a far rimuovere l'erba dal sagrato, tra la rabbia degli ultras della destra lucchese, pronti a bollare come "rosicone" ogni rilievo fatto dalla minoranza consiliare. In un anno, però, la situazione è sempre la stessa, con l'assessore che tira fuori ragioni burocratiche per giustificare il pessimo stato della piazza.
Rimane l'ipocrisia degli esponenti di una giunta che, quando erano all'opposizione, si facevano foto di fronte a qualsiasi filo d'erba o cartaccia fuori posto mentre ora, troppo impegnati farsi foto negli eventi pubblici, non vedono più i problemi della città. Meno male che non ci siamo fatti intimorire: il pungolo dell'opposizione, così poco sopportato da chi attualmente amministra Lucca, si dimostra sempre più indispensabile.
Gabriele Olivati – capogruppo Lucca Futura
Quindi il "pungolo dell'opposizione" consiste in: denuncia della presenza di erbacce, soliloqui sparsi della Mammini, richiesta degli atti per la nomina di Tronca, condivisione con la maggioranza della proposta di nomina di Mimmone d'Alessandro a cittadino onorario. Mei cojoni
Bobo Valdez - 05/09/2023 09:02
Gabriele fai ridere.
10 anni di nulla ma che ci stavio a fare in consiglio comunale e nei dintorni. La maschera?
IO MI SONO POSTA UNA DOMANDA:CHI È IL PROPRIETARIO DI QUELLA ZONA DELLA CHIESA?LA CHIESA O IL COMUNE?PULISCA L INTERESSATO......
Catia - 03/09/2023 22:34In Europa nel 2026 l’ant ...
Ho letto l’intervento de ...
Il Presidente Giani si sta ...
Lucca – La provincia d ...
Chi Voterà Si al Referend ...
Il centrosinistra lucchese ...
"Il Magistrato Gratteri è ...
Il Tribunale di Bari ha ...
Dopo le contestazioni da p ...
Il confronto tra si e no a ...
Domani la Commissione Co ...
Dopo il comunicato di Di ...
Una bordata di soldi PNRR ...
Difendere Lucca replica ...
Parlare delle foibe signi ...
Il nostro super presidente ...
Difendere Lucca sul Gior ...
Soprattutto nelle ore sera ...
Lo schifo dei comunisti du ...