• 1 commenti
  • 23/08/2023 10:31

Sindaco Pardini: al via nei fine settimana un servizio serale nuovo!

Al via nei fine settimana un servizio serale totalmente gratuito di parcheggio più collegamento al centro storico di Lucca: da venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 agosto (e per i week-end successivi fino all’1 ottobre) parte un servizio gratis di navette, che collegheranno ininterrottamente dalle ore 20 alle 24 il parcheggio Palatucci con piazza Santa Maria. La frequenza delle corse sarà molto serrata - una ogni 10 minuti - e consentirà così di trasportare un ingente numero di persone sul tragitto che misura circa 3 chilometri fra andata e ritorno. L'altro provvedimento deciso dall'amministrazione contestualmente, per diminuire la pressione sui parcheggi limitrofi alla porta settentrionale della città, è quello di prolungare - sempre il venerdì, sabato e domenica - l'orario dei parcheggi blu di piazza Santa Maria, piazzale Martiri della Libertà, viale Carlo Del Prete e Borgo Giannotti. La sosta costerà 1,50 euro la prima ora fino a un massimo di 3,50 euro per tutta la serata. Dalla tariffa saranno esclusi i residenti con permesso per la ZTL in piazza Santa Maria e i residenti A12 – B 1 per l'area di sosta di Borgo Giannotti. La nostra amministrazione sta mettendo in campo una serie di provvedimenti volti a migliorare l'accessibilità del centro storico e aggiungiamo così un ulteriore tassello alla riorganizzazione di piazza Santa Maria. Abbiamo istituito un'area pedonale nella parte sud-ovest della piazza, ma intendiamo agire per diminuire la pressione dei veicoli su quello spazio. L'obiettivo a medio termine è quello del parcheggio sotterraneo in piazza Martiri della Libertà, a cui i nostri uffici stanno lavorando, ma nel frattempo dobbiamo mettere in campo anche altre strategie e in autunno saremo in grado così di valutare l'impatto di questi provvedimenti temporanei. https://www.facebook.com/mariopardinisindaco

I commenti

Niente è a-gratis diceva mio padre nel secolo scorso: ed è vero: se vai a vedere se è gratis per te qualcuno dovrà pagare e di solito è sempre chi ha meno interesse ad avere la "cosa" gratis.
Ci deve essere pure qualcuno che pagherà l'azienda dei bus che porterà i nottambuli in città? Il signor sindaco, gli assessori che si autotasseranno per facilitare la gioventù che se non beve insieme ad altri 50 (ragazzi) non si sente realizzata? Ci sarà una raccolta fondi da parte dei proprietari dei bar che contribuiranno?
Fateci sapere.
Io non vorrei essere tra coloro che pagano neanche una lira: oltre alla musica, al rumore, ai regali umani che trovo sotto casa, spero che vengano trovate soluzioni per rendere il centro storico meno parco divertimenti e più città storica da visitare perché ben tenuta, pulita con una manutenzione efficace e veloce.
Gianna

nonna gianna - 24/08/2023 17:45

Gli altri post della sezione

Bravo sindaco

Alla fine Lucca ha cambiat ...

Rete dei Patrioti :

Elon Musk ha ragione, togh ...

NUOVA ASSEMBLEA POPOLARE

    NUOVA ASSEMBLEA POPO ...

Assesori e Permessi

gli assessori dovrebbero u ...

GEAL, vivo-morto-x

Ci si appresta all'ultimo ...