CAPANNORI, SCONCERTANTE L’ANNUNCIO DI CONTRIBUTI A PIOGGIA
CARUSO (LEGA): SCONCERTAN ...
Sopralluogo congiunto tra Provincia di Lucca e Comune di Stazzema per il miglioramento della viabilità provinciale per Arni e per Stazzema
Il Sindaco Maurizio Verona e il Presidente della Provincia Menesini: “Viabilità più adeguate e sicure per cittadini ed imprese”
Si è svolto questa mattina un sopralluogo congiunto tra il Sindaco di Stazzema Maurizio Verona ed il Presidente della Provincia di Lucca, Luca Menesini che accompagnati dai tecnici provinciali, Ing. Saletti dirigente e il geom. Nannini funzionario responsabile della viabilità, hanno monitorato le criticità esistenti sulla viabilità di competenza della Provincia, quella per Arni che collega la Versilia alla Garfagnana e quella per Stazzema Capoluogo. Il sopralluogo è stato l’occasione per fare il punto su interventi che è possibile mettere in campo subito ed altri che necessitano di una programmazione.
“Un sopralluogo molto importante in cui ci siamo concentrati”, commenta il Sindaco di Stazzema, Maurizio Verona, “sulla valutazione delle gallerie di Retignano e di Terrinca che oggi sono un problema per le attività produttive, in quanto hanno un'altezza che limita il transito ai mezzi più alti, nella prospettiva di un intervento che andrebbe a modificare in modo significativo la viabilità per renderla più sicura e fruibile anche dalle imprese. E’ stata anche l’occasione per la verifica su un interventi di minore entità che riguardano anche la viabilità per Stazzema e che invece, possono trovare sin da subito o in tempi brevi una loro soluzione in quanto già programmati. Ringrazio il presidente Menesini per la visita e per le risposte efficaci che la Provincia ha già messo in campo e per gli impegni che si è assunto oggi durante questo sopralluogo”.
“Si è trattato di un sopralluogo molto positivo e all’insegna della concretezza - commenta il Presidente della Provincia di Lucca, Luca Menesini - su una viabilità importante e significativa sia per l’interesse che desta per il tessuto produttivo, sia per il collegamento che rappresenta per i residenti, nonché per l’aspetto turistico perché si parla della viabilità che collega la Versilia alla Garfagnana. Si tratta di alcune criticità su cui si potrà intervenire ed alcune più significative, e su queste come Provincia ci mettiamo da subito al lavoro per trovare una soluzione nei tempi che si renderanno necessari. Dopo anni di minori investimenti a causa della riforma della Province – aggiunge il presidente Menesini – da un paio di anni stiamo recuperando con interventi di manutenzione mirati e diffusi sulla rete stradale di nostra competenza. Oggi anche grazie alla maggior capacità di intervento siamo in grado di programmare i lavori di manutenzione viaria per dare risposte alle aziende e ai cittadini, ma anche ai turisti che così potranno utilizzare strade più scorrevoli e sicure”.
Stazzema, 20 luglio 2023
CARUSO (LEGA): SCONCERTAN ...
Al via la Scuola di Teatr ...
L’Unione Comuni Garfagn ...
In occasione della quarant ...
Coreglia Antelminelli, 2 ...
La Filarmonica Santa Ceci ...
Diverse le segnalazioni ch ...
Le scuole del Comune di S ...
Altopascio marcia contr ...
La storia del Grande Torin ...
Giovedì al MuseoMuseo d ...
BORGO DEI MISTERI: VENERD ...
Altopascio, 20 novembre ...
BAGNO: UN'AREA DI COMFORT ...
"Meloni sorda ai bisogni ...
FANTOZZI E BIAGINI (FD ...
BORGO A MOZZANO, 19 novemb ...
la programmazione del cine ...
L’AMMINISTRAZIONE INCONT ...
PROSEGUE LA STAGIONE TEATR ...
UNA GIORNATA PER L’AMBIE ...