• 2 commenti
  • 15/07/2023 20:47

ma a parte l'Inno di Roma quante palanche è costato ???

Interrogazione in consiglio comunale: «È vero che è costato oltre 200mila euro?». Nel mirino in particolare l’affitto del palco e la cifra richiesta per l’allestimento A mettere la questione sul piatto è il consigliere comunale Daniele Bianucci, che ha presentato un’interrogazione consiliare rivolta al sindaco Mario Pardini per sapere quali sono stati i costi sostenuti dal Comitato per le celebrazioni pucciniane, ed eventualmente da altri soggetti, per il concerto diretto da Beatrice Venezi. Bianucci, in particolare, vuole sapere se «è vero che le spese complessive hanno superato i 200mila euro, come è emerso in alcune indiscrezioni . «Credo che sui costi del concerto occorra fare la massima chiarezza e serva scegliere la via della totale trasparenza – sottolinea Bianucci –. Per questo, partendo da quanto affermato dal post di Lista Civile, ho chiesto al sindaco se risulta o meno effettivamente vero che la scelta dell’orchestra genovese ha previsto (oltre al cachet di 60mila euro), cibo e alloggio per due giorni e due notti. Se risulta vero che l’affitto del palco per un giorno in piazza Napoleone è costato la cifra di 25mila euro. Se risulta vero che l’allestimento dello spettacolo ha impegnato oltre 70mila euro. Inoltre, se risulta vero che il costo dell’evento dell’11 luglio scorso risulta significativamente più alto di quelli sostenuti per il concerto con la direttrice Venezi nel 2018 (circa 40mila euro), di quello organizzato in piazza del Duomo nel 2020 con l’orchestra del Carlo Felice (circa 30mila euro), di quello organizzato con la direttrice Venezi nel 2022 (circa 20mila euro)».

I commenti

Avete rotto! Cosa hanno fatto gli altri in 10 anni eh!

Anonimo - 17/07/2023 20:57

IL SINDACO di Lucca, Veronesi e tutti quanti hanno lodato Mimmo D'Alessandro poiché "ha ospitato" l'evento di Beatrice Venezi poi salta fuori che l'organizzazione è costata un complessivo di 70mila euro?
E che di questi, l'affitto di DUE GIORNI di palco è costato 40mila euro (Bianucci, informati bene)?
Quindi Mimmo si intasca questi soldi lauti e poi ci passa pure da benefattore? Ma siete sicuri che i costi siano questi?
Se lo sono, il Sindaco e Veronesi o si sono sbagliati o hanno mentito. Se non lo so, allora viva Mimmo che ospita tutti senza niente pretendere.
Visto il personaggio e i suoi trascorsi, siamo più propensi per la prima ipotesi.
Un concerto nato male, finito peggio, che lascerà stracichi, che non farà dimenticare le porcate di Tambellini - che per 10 anni nella voce cultura ha bruciato milioni di euro concedendo essi sempre e solo ai suoi amici indipendentemente dal valore della proposta - ma che aggiunge medaglie al petto di Pardini.
Bianucci adesso cerca la trasparenza e gli è rimasto poco da fare vista l'inutilità della opposizione. Di certo ce n'è bisogno e si sa bene che la Desra, quando c'è da fare cose poco chiare, ce la fa molto peggio della scafata Sinistra. Auguri. Intanto Mimmo magna e continua a magnare, alla faccia dei cretini beoti che lo supportano (cretini? Mi sa proprio di no...)

ANONIMO - 17/07/2023 14:09

Gli altri post della sezione

Bravo sindaco

Alla fine Lucca ha cambiat ...

Rete dei Patrioti :

Elon Musk ha ragione, togh ...

NUOVA ASSEMBLEA POPOLARE

    NUOVA ASSEMBLEA POPO ...

Assesori e Permessi

gli assessori dovrebbero u ...

GEAL, vivo-morto-x

Ci si appresta all'ultimo ...