Il Comitato “Vivere il Centro Storico” di Lucca, è una realtà associativa
Il Comitato “Vivere il C ...
Lucca, 13 luglio - “Il tentativo di censura verso Giacomo Puccini e Beatrice Venezi umilia Lucca a livello mondiale”, scrive Difendere Lucca dopo le polemiche sul concerto inaugurale del centenario pucciniano. E aggiunge: “L’aver cercato di impedire l’esecuzione dell’Inno a Roma macchia le celebrazioni. I membri che in polemica non si sono presentati all’inaugurazione sono indegni di far parte del comitato promotore”.
“Lucca - continua la nota - sarà per sempre ricordata come la città dove le istituzioni in mano alla sinistra hanno cercato di impedire l’esecuzione di un brano di Puccini. Fortunatamente sarà ricordata anche per il coraggio di Beatrice Venezi e per il successo del concerto che ha aperto le celebrazioni per i cento anni della scomparsa di Giacomo Puccini”.
“Puccini e Venezi - continua Difendere Lucca - sono stati infatti il binomio che ha realizzato un miracolo, dopo i molti passi falsi del comitato nazionale: riempire piazza Napoleone e realizzare un grande concerto in pochissimi giorni. Sullo sfondo il tetro tentativo di censura di un brano già cantato da Placido Domingo o Andrea Bocelli”.
Anche Bocelli è "fascista"???
Guardate Inno a Roma di Bocelli al Colosseo
https://youtu.be/Zom7CseyFTc
....."....Lucca - continua la nota - sarà per sempre ricordata come la città dove le istituzioni in mano alla sinistra hanno cercato di impedire l’esecuzione di un brano di Puccini....".
Eh, ma si sono confusi mi pare!! Le istituzioni in mano a chi? Ma DL è in maggioranza!!!
Si certo, Menesini e soci sono una banda di gonzi, ma le istituzioni non sono in mano alla sinistra.
Ma perche' non la finite ?
L'inno a Roma e' una bellissima composizione di Puccini e se in passato qualcuno se lo e' scelto come brano di regime o di partito non e' giusto che adesso venga bandito.
Altrimenti si dovrebbe fare lo stesso con Haydn per l'inno della Germania e cosi' via.
Escludendo i politici ed i lecconi dei politici, c'e' qualche critico musicale che ci dice qualche cosa sul concerto dell'altra sera , come giudica la direzione? l'orchestra ? i cantanti ?
Il Comitato “Vivere il C ...
La Democrazia Cristiana: d ...
La destra lucchese, i loro ...
PRONTA FRA POCHI MESI LA ...
Semplicemente una vergogna ...
Per i lucchesi il nome di ...
Marcello Pera, il ritorno ...
Dopo aver ridotto i temp ...
Riconoscere la disinformaz ...
Oggi si ricorda una ricorr ...
La Fondazione Cassa di ris ...
Giani forever: la Toscana ...
Dossier sul Neofascismo At ...
Versiliana Confidenti ...
Urge un nuovo partito lucc ...
NEL SOLCO DELLA TERZA VI ...
Lucca, mistero politic ...
Secondo taluni il problema ...
“Scalatore lucchese to ...
LUCCA, LA GIUNTA DEL “PR ...