PMI Day 2024 studentesse e studenti in visita nelle aziende del Progetto LU.ME
PMI Day 2024: ...
Gli è andata di lusso, ha avuto fortuna.
Anch'io in vita mia non ho mai preso una multa, e non ho fatto, nel senso non sono mai stato causa di incidenti. In faato di cocci ho sempre trovato nei parcheggi l'auto cocciata o strusciata da altri bontemponi, per quello se vede un parcheggio non pieno ed un'auto sul fondo molto lontana dalle altre, probabilmente è la mia.
Poi, una volta un cretino laureato ha preso in totale contromano una curva mentro ero sul 'mio' spazio legale, ed io ragionando, nel tempo di un secondo ho scelto di prepararmi ed attendere il colpo, visto che la velocità del cretino non poteva essere fisicamente alta, fermo ho atteso il colpo, per il semplice motivo che se lo scansavo potevo solo andare fuoristrada in un fossone, e in quel caso chi mi pagava i danni?
Comunque ho, fossi in Lei non attraverserei mai sulle strisce dietro curve, con quel tipo lì andrebbe direttamente al creatore,
naturalmente standoci attento.
Per la cronaca molte volte li guardo anche in faccia, e son convinto che in diversi casi abbiano 'sniffato' da poco.
Lo fanno raramente, sulle autostrade, di chiudere presso un distributore o autogrill e controllare a tappeto alcol e droga, ma se lo facessero come cosa ordinaria, se ne vredrebbero di belle, moooooolto belle!
Oltre allo 'stare attento', ha avuto solo fortuna.
Ahr! Ahr! Ahr!
Io ogni volta che esco di casa mi aspetto che chiunque mi circonda possa, volontariamente o involontariamente, nuocermi: come si suol dire, meglio aver paura che venir picchiati. Guido come vivo, stando attento a tutti e non aspettandomi MAI di poter star tranquillo. Vede, aspettarsi che gli altri facciano qualcosa (come seguire le regole) solo perché sulla carta è giusto, è un errore del cervello umano, l'imprevisto va sempre calcolato.
Vivendo in questo modo, io non solo non ho MAI fatto un incidente, ma non ho mai preso né una multa, né un rimprovero verbale, da nessuno, mai, in tutta la mia vita, non solo circa l'automobile ma in generale. E sia chiaro non è che guido terrorizzato, non è quella l'idea: ma sto in campana. In molti hanno sbandato e mi sono venuti addosso: alcuni di loro guidavano molto oltre il limite. Li ho evitati. Tutti quanti.
Ma forse sì, ho pensato che un metodo che va bene per me debba andar bene anche per gli altri, e questo è avventato. Mi scuso.
"La gente deve imparare ad autoregolarsi. Se poi muore morirà com'è vissuta, auto-determinantesi."
Toh.. e se uno va a 100 dove il limite è 50kmh e poi sbanda ed investe uno?
Il male sono i troppi limiti non quelli che guidano a 80 su strade dove un tempo il limite era 90 e poi 10 anni fa misteriosamente è stato abbassato a 70 se non a 50. Siamo soffocati da buonismo e limiti, dobbiamo tornare ad un mondo più maschio, dove quanto bevi prima di guidare sono solo cazzi tuoi, idem per la velocità a cui guidi o per cosa fumi, e se qualcuno ti manca di rispetto è legittimo picchiarlo/a. Il mondo aveva molto più senso 150 anni fa che adesso. L'unica cosa migliorata è la sanità ma su tutto il resto siamo un'Umanità malata ormai. Di buonismo e debolezza.
anonimo - 05/07/2023 11:18Quella ciurma di banditi li va arrestata e se lucchesi portata in GALERA a Lecce a fare un corso di sei mesi di sicurezza stradale.
E se dopo non hanno compreso, ripetere per dodici mesi, poi due anni, poi quattro, poi otto, poi sedici, poi trentadue anni....
Leggevo ieri che il male non si combatte con le sole parole, ma è necessaria anche l'azione.
Le sole parole, 'accompagnano' il male.
Sono le amministrazioni che vogliono questi limiti ben sapendo che non vengono rispettati, così un giorno che decidono di "fare la spesa" ci piazzano le macchinette et voilà.
Altra maniera per allontanare i cittadini dalle istituzioni e separarli dal loro denaro.
Come giudicare per esempio l'improvviso aumento del "4000%" dei "contributi" al consorzio di bonifica, che ci compra macchinine elettriche, divendo a tutti gli effettti una IMU "mascherata"?
Quanto tempo ancora i cittadini resisteranno a cotanti soprusi?
La misura è colma ...
Mi spiegate per quale motivo è stato messo il controllo della velocità media sulla Lodovica a S.Quirico di Moriano?
Ci sono stati episodi mortali?
Ci abita qualche vip?
Riguardo gli autovelox mi pare stiamo esagerando, spesso non sono necessari e sembrano davvero delle trappole per automobilisti.
In quelle strade extraurbane dove una volta vigevano i limiti di 90 km/h, oggi se va bene ci sono i 70km/h se non meno: sono d'accordo con il signore che contesta questi limiti di velocità troppo bassi, non si può andare a passo di lumaca dove non vi sono motivi validi.
Passando da S.Quirico di Moriano, verrebbe voglia di buttare giù quelle telecamere, che tra l'altro non coprono - guarda un po' - l'attraversamento di S.Lorenzo di Moriano, che presenta l'incrocio
con la croce con le scuole e una strettoia.
Ma non basterebbe rispettare i 50 all'ora??? Oggi abbiamo 50 e tanti che vanno a 80 e a 90. Anzi alcuni di essi, se vai a 50 ti strombazzano, sfanalano e mandan anco affanculo. Provate a fare la variante di Ponte a Moriano a 50 (il limite è proprio di 50!!) e vedrete le sfanalate e le strombazzate che vi prenderete. Voi, con il solito sistema all'italiana, volete i 30 per poi andare a 50, come ora avete i 50 per andare a 80. Per me siete tutti briai.
anonimo - 05/07/2023 00:45Lei inneggi pure alle multe, io inneggio al diritto di ognuno di vivere in modo realistico. I limiti di velocità andrebbero aumentati, ovunque, del 50%. 70 o 80 dove ora c'è 50, 90 dove c'è 60, 100 dove c'è 70, 130 dove c'è 90, e senza limiti, come in Germania, sulle autostrade. La gente deve imparare ad autoregolarsi. Se poi muore morirà com'è vissuta, auto-determinantesi. Vivere è un diritto non un dovere, se qualcuno muore non è una tragedia, ad ognuno di noi il compito di vigilare di non essere noi quel qualcuno, e di non far del male agli altri. Ma è una chiamata morale nostra interna, non la si può imporre. Né si può imporre alla gente di guidare come lumachine.
anonimo - 05/07/2023 00:28Faccio spesso la strada che passando da S. Quirico va a Sesto di Moriano. È una strada provinciale e la Provincia ha messo un autovelox su un tratto di questa strada nei pressi di S. Michele di Moriano. FUNZIONA
Andiamo tutti a 50 o forse anche un poco meno.
La circonvallazione è una strada statale: fa le veci della SS12. Non so che dovrebbe mettere lo stesso sistema di controllo messo sulla strada Provinciale (basterebbe chiedere) e si avrebbero guidatori più diligenti dopo le prime multe, cioè come è successo a S. Michele di Moriano.
È stato n caso finito sui giornali: una signora , distratta ha accumulato 19 multe e sembra che non avesse letto il cartello!!!!
Basta copiare gente!
Qualcuno per caso si è accorto delle corse notturne dei motociclisti sui viali? Aspettiamo il morto?
anonimo - 04/07/2023 15:38Gli attraversamenti pedonali. Assolutamente nauseante!
La Polizia Municipale è a conoscenza di QUANTI rispettano il Codice della Strada?????????
Delle due una: O SI ELIMINA L'ARTICOLO 191, O SI FA RISPETTARE L'ARTICOLO 191, anche con SONORE 'legnate economiche'!
Art. 191. * Comportamento dei conducenti nei confronti dei pedoni.
((1. Quando il traffico non e' regolato da agenti o da semafori, i conducenti devono dare la precedenza, rallentando gradualmente e fermandosi, ai pedoni che transitano sugli attraversamenti pedonali o si trovano nelle loro immediate prossimita'. I conducenti che svoltano per inoltrarsi in un'altra strada al cui ingresso si trova un attraversamento pedonale devono dare la precedenza, rallentando gradualmente e fermandosi, ai pedoni che transitano sull'attraversamento medesimo o si trovano nelle sue immediate prossimita', quando a essi non sia vietato il passaggio. Resta fermo per i pedoni il divieto di cui all'articolo 190, comma 4)).
2. Sulle strade sprovviste di attraversamenti pedonali i conducenti devono consentire al pedone, che abbia gia' iniziato l'attraversamento impegnando la carreggiata, di raggiungere il lato opposto in condizioni di sicurezza.
3. I conducenti devono fermarsi quando una persona invalida con ridotte capacita' motorie o su carrozzella, o munita di bastone bianco, o accompagnata da cane guida, o munita di bastone bianco-rosso in caso di persona sordo-cieca, o comunque altrimenti riconoscibile, attraversa la carreggiata o si accinge ad attraversarla e devono comunque prevenire situazioni di pericolo che possano derivare da comportamenti scorretti o maldestri di bambini o di anziani, quando sia ragionevole prevederli in relazione alla situazione di fatto.
4. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo e' soggetto alla sanzione amministrativa da € 167 a € 665.
Ultimamente osservo in tutti i campi non solo in strada, che tantissimi vivono un esistenza al pari di animaletti inconsapevoli della realtà dove sono immersi. Vivono a loro insaputa!
Velocità 30 km/h.
Osserviamo la realtà. Sulle auto recenti, a meno di non guidare una panda degli anni '80, esiste il computerino di bordo che vi spiattella la vostra velocità media. Comunque la potete aver letta anche su un qualsiasi quotidiano. Specialmente la velocità in ambiente urbano.
A prescindere da qualsiasi Limite di Velocità, mettiamo che esista il limite di 280 km/h dove vi pare. QUAL'E' LA VOSTRA VELOCITA' MEDIA IN AMBIENTE URBANO, ??????????
Un'auto a 30 all'ora la devi tenere perennemente in seconda e così la distruggi. Per non parlare del fatto che chi si mette in auto da qualche parte deve andare e non può metterci mezzora per attraversare Lucca.
anonimo - 04/07/2023 08:56NASCE L’ ACCADEMIA ITA ...
In Piazzale Verdi Fanno le ...
C’è voluta la truppa sg ...
Lucca. Riportiamo il merc ...
Sotto passo di Sant Anna p ...
Lucca . Servono più bagni ...
Dopo aver smentito in tutt ...
I complimenti all amminist ...
Stasera sono passato da Pi ...
È davvero sconfortante do ...
CISL SCUOLA TOSCANA NORD - ...
In occasione della Giorna ...
Lucca DANCE Zumba for Meye ...
LUCCA, 22 novembre 2024 - ...
Ma quale è lo stato di sa ...
Sarà Lucca la Capitale d ...
Fornaci di Barga e Salute ...
Con la pioggia ci vuole la ...
La Cna promuove l’impre ...