• 9 commenti
  • 02/07/2023 10:24

Vogliamo scommettere che il pasticciaccio del Carmine costerà mezzo milione alle tasche dei lucchesi?

Il bando era fatto bene, ma per qualche incomprensibile motivo ha vinto la ditta che offriva meno tutele agli operatori commerciali. Questo si sapeva da molto tempo e ciononostante l’ attuale amministrazione ha tenuto il problema nel cassetto preoccupandosi soltanto, all’ ultimo momento, di intimare lo sfratto a quelle aziende che per bando dovevano invece essere protette. Io non ho mai visto un art. 700 venire contraddetto dalla causa di merito e quindi è verosimile ritenere che il Comune sarà destinato a soccombere e quindi che succederà? La spada di Damocle dei 4 milioni di PNRR porterà il Comune di Lucca ad accettare costosi compromessi per non perdere il finanziamento e quindi dovrà essere lui a mettere i soldi che avrebbe dovuto mettere la ditta che ha vinto il bando per “riproteggere” gli operatori? Se gli Assessori Buchignani e Granucci avessero avuto un minimo intendimento della questione e/o l’ umiltà di informarsi da chi ne sa più di loro (in fondo fino ad un anno fa uno vendeva abbigliamento e l’ altra case), avrebbero valutato la possibilità di rifarsi sui chi aveva eventualmente sbagliato, oppure avrebbe potuto andare ad un ragionevole compromesso fra concessionario ed operatori invece di definire questi ultimi e senza alcuna ragione “Abusivi” minacciando lo sgombero forzato. Compromesso che senza intervento della Magistratura sarebbe stato ben più modesto di quello che verosimilmente saranno chiamati a pagare adesso utilizzando i fondi dei cittadini. Tanto i fondi dei cittadini sono contenuti in un recipiente senza fondo. Quando il bilancio non lo consente verranno presi in prestito dalle Banche che per adesso hanno ancora fiducia nel Comune, poi i soldi verranno pagati dai cittadini durante gli esercizi successivi e quindi nessuno se ne accorge. Scommettiamo che l’operazione Carmine costerà ai lucchesi mezzo milione di euro e la colpa non sarà di nessuno? Che facciamo ci sorridiamo sopra? Perché no? Va tanto di moda ultimamente. Al prossimo Natale oltre alle lucine di Natale accendiamo anche un cero alla Madonna perché abbiamo ancora altri 4 anni di amministrazione con questi Assessori e ci vorrà un miracolo per arrivare a fine mandato.

I commenti

Esatto! Quella che ride sempre è in s-forza all'attuale sindaco.

anonimo - 12/07/2023 21:55

ma quell'assessore che predicava vendette, minacce, intimazioni ai commercianti che resistevano , nel caso di ritardi ... è lo stesso che ha dichiarato che tanto il PNRR non si ferma lo stesso e non c'è problema? E' per caso lo stesso? era insieme a quella che ride sempre?

Mario - 12/07/2023 20:15

Ma questi assessori che guadagnano uno stonfo e sono solo capaci di sorrisi idioti, chi l'ha scelti?
Poveri noi che ci potranno al dissesto

Anonimo - 04/07/2023 00:27

Incomprensibilmente sono 30 anni con passaggio di varie amministrazioni che per il mercato del Carmine si finanziano ( e spariscono ) centinaia di migliaia di euro e non si fa niente , ma proprio niente
Fate una bella cosa lasciatelo come si trova e dimenticatelo , forse con il tempo diventerà un sito archeologico

Caliostro - 03/07/2023 19:23

Concessioni scadute da almeno un decennio ma ci hanno tenuto dentro cinque operatori per ragioni politiche , poi bando ad personam senza pensare minimamente a tutelare gli esercenti storici assegnato a soggetti "amici" non in grado di gestire un normale rapporto tra concessionario ed operatori , con il rischio di far perdere i fondi del PNNR necessari alla ristrutturazione; questo il risultato della banda Tambellini. Ma tranquilli, il Carmine alla fine il comune riuscirà a farlo e le lucine di Natale saranno accese anche lì non appena pronto, così il sorriso tornerà anche a voi.
Non esistono verità assolute, la realtà è mutevole sulla base degli occhi di chi la osserva (???????? ??????, Ánthr?pos métron).

Anonimo - 03/07/2023 17:23

spettacolare esempio di ipocrisia sui social, il pianto relativo alla chiusura di un esercizio commerciale alle Gavine; si strappano i capelli..., una perdita..., noooo come faremo adesso....peccato...., bei tempi.... E son gli stessi che son venuti qui a chiudere il Carmine! Farisei!

Melampo - 03/07/2023 12:05

Boiate, grosse, enormi boiate. Boiatone in salsa lucchese. Ma non si riesce a sbolognare questo rudere (uno dei tanti) a una multinazionale piena di soldi? Per esempio a Mc Donald's? Oppure a qualche emiro. In fondo una bella moschea avveniristica sarebbe spettacolare; con il campanile trasformato in minareto e con una bella palla di vetro in cima. Ma finimola con i mercatini del gusto, in mezzo ad un arredo squallido e finanziati non dal privato, ma dai soldi pubblici. Bastaaa!

anonimo - 03/07/2023 00:23

Il mercato del Carmine da chi è stato acquistato? Non vorrei che dietro a qualcuno ci sia chi prima era nella maggioranza tambelliniana e ora è in minoranza. Troppe cose restano segrete.

Anonimo - 02/07/2023 22:35

Perfetto! E dopo questa badilata di m. quella che sempre ride signora e bellicapelli dovrebbero semplicemente scomparire . Da Lucca. Figura di m.! Certo a dire che anche Mariotto di passi bene ….

Chapeau! - 02/07/2023 14:11

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...