• 0 commenti
  • 09/06/2023 16:01

AD ALTOPASCIO TORNA “PALESTRA A CIELO APERTO”

AD ALTOPASCIO TORNA “PALESTRA A CIELO APERTO”:

AL VIA IL CORSO DI ATTIVITÀ MOTORIA GRATUITO NEL PARCO ALDO MORO


ALTOPASCIO, 9 giugno 2023 - Ad Altopascio lo sport si fa nel parco, tutti insieme e gratuitamente: anche quest’anno torna “Palestra a cielo aperto”, nel parco Aldo Moro, proposto dall’amministrazione comunale e realizzato grazie alla collaborazione con l’ASD Tau Calcio Altopascio.


L’iniziativa partirà lunedì 12 giugno e durerà fino alle prime due settimane di settembre.  Gli appuntamenti sono ogni lunedì e giovedì dalle 18 alle 19 al parco Aldo Moro. Il corso prevede sessioni di ginnastica dolce rivolte a tutti i cittadini interessati, senza limiti ddi età: un’occasione per continuare a prendersi cura del proprio corpo e dello spirito grazie agli istruttori del Tau Calcio e per stare insieme e vivere, sempre di più, il territorio.


«Anche quest’anno – spiegano il sindaco, Sara D’Ambrosio e l'assessore alle politiche sociali e allo sport Valentina Bernardini – siamo orgogliosi di poter offrire questa possibilità ai cittadini, estendendo il corso rivolto a tutti, senza limiti di età. L'attività motoria è un mezzo di aggregazione sociale, di sviluppo e di formazione della personalità nonché di tutela della salute. Il progetto “Palestra a cielo aperto”  negli anni ha riscosso grande successo per un duplice motivo: da un lato si svolge attività fisica allaperto, guidati da istruttori esperti, dall’altro permette di promuovere il nostro territorio rendendolo ancora più vivo e vissuto».


La partecipazione al corso è gratuita è necessario portare il proprio tappetino. Per partecipare occorre presentarsi direttamente al parco Aldo Moro. Per eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0583.216353.

Gli altri post della sezione