Giornata contro la violenza sulle donne, : “Una piaga sociale da fermare quanto prima'.
Giornata contro la violenz ...
Mi sento di condividere ogni parola. Inutile, deturpante e dannoso scavare a ridosso delle mura creando un'ennesima bruttura, giusto invece ampliare i parcheggi esterni. E una città come Lucca si gira a piedi (tutta) in un'ora. La macchina la lasci appena fuori, e ti fai 5 minuti a piedi per entrare. Semplice buonsenso, ma la logica bottegaia è elementare: "più parcheggi davanti a bottega, più clienti a bottega", quindi niente da fare, si scaverà. Oh, se si scaverà.
Davvero, non vedo quali obiezioni logiche si potrebbero fare all'articolista. Eppure trovi ben qualcuno che (a mio avviso con poca logica, ma è una mia opinione) gli risponde "Cavolate!".
lei è mai stato in giro per l'italia o all'estero?.
il suo ragionamento, mi permetta , ma è molto arretrato.
proprietà della vettura?. lei può possedere quello che le pare ma il problema non è questo e nemmeno infine l'inquinamento. Ma che sono semplicemente troppe.
Le automobili ci sono. Se le si considera negative si faccia una bella iniziativa per promuovere una legge che ne proibisca l'uso e la detenzione. Se invece si pensa che le automobili possano continuare a circolare si facciano le due seguenti cose:
1. Si promuovano leggi che favoriscano l'innovazione e quindi la produzione di mezzi che consumano meno e inquinano poco
2. Si renda l'uso dell'automobile facile e positivo con molti parcheggi e a costo non alto.
Ma questo gioco attuale, in cui tutti hanno l'automobile, lo stato continua a permettere di vendere e pubblicizzare questi mezzi per poi dover sopportare un continuo e quotidiano martellamento che tende a convincere la politica a rendere l'uso di un sistema di trasporto così diffuso sempre più complesso ed impossibile non si può più tollerare. SI consideri che chi ha un'automobile paga fior di tasse, mentre le ditte del trasporto pubblico sono in deficit continuo.
Più di una città Italia offre questo servizio e non fa discriminazione pur di far lasciare la macchina fuori dal centro storico… Poi camminare va bene comunque
Fa - 05/06/2023 22:12Condivido pienamente l'articolo, da un pò mi chiedo perché spendere soldi pubblici per un parcheggio a servizio di P.za Santa Maria, mentre il Comune è TPL potrebbero organizzare un servizio, in continuo anche notturno, dal P.le Don Baroni alla città.
Deri - 05/06/2023 19:55un bel periodo di sperimentazione andrebbe fatto per capire se fattibile.
assolutamenre ragionevole
I parcheggi esterni sono a 10 minuti dal centro il Trasporto pubblico casomai solo per le persone che hanno problemi fisici per gli altri due passi non possono che fare bene
Roberto - 05/06/2023 15:21Giornata contro la violenz ...
Di fronte a tali immagini, ...
“CON CORDONI, CONFCOMMER ...
A Farneta S. Maria a Colle ...
Lucca accoglie una nuova ...
Alla fine Lucca ha cambiat ...
"Siamo ormai prossimi al m ...
Elon Musk ha ragione, togh ...
LUCCA - Torniamo a parlare ...
Festival L'Augusta: ultimo ...
NUOVA ASSEMBLEA POPO ...
ALLA LIBRERIA "LA STORIA I ...
Tutti gli uomini del Gener ...
MASSIMILIANO BALDINI (RE ...
Incredibile, una scena ass ...
TRENI, FANTOZZI E CAPECCHI ...
gli assessori dovrebbero u ...
Lo fa Roma e a Lucca ne ba ...
FANTOZZI (FDI): “NONOS ...
C' è stato un cambio di l ...
Ci si appresta all'ultimo ...