• 7 commenti
  • 30/05/2023 10:14

Pardini è bene cambiare marcia!

Le aspettative erano alte e qui oltre alle feste in maschera si è visto poco. Pulizia e decoro sono ancora all'era Tambellini! Un anno è abbastanza per cambiare marcia ed ora è bene che gli assessori con le deleghe assegnate inizino a dare dei risultati concreti e tangibili. Ad oggi siamo a poco più di zero. La fiducia l'avete avuta dopo un anno vogliamo un cambiamento concreto.

I commenti

Non dico lei, che pare arguto, ma mi creda in molti commenti si respira una sensazione che a me suona come una nostalgia di una Lucca non semplicemente ricca ma esplicitamente snobisticamente aristocratica. Quella Lucca, dove tutto era ricco e quindi bello/facile/ricercato, è scorsa via nel tempo. Lei mi sembra abbastanza intelligente/tagliente da sopravvivere nel mondo vero ma molte persone mi sembra vivono in una fantasia dove Lucca appare come un borgo di baroni e anziani multimilionari. Poi magari sbaglio io, per quello ho detto "mi sembra" prima di ogni frase. Ma temo di aver ragione.

anonimo - 01/06/2023 21:01

Qualunque partito sarà al potere Lucca rimarrà Lucca col suo Summer Festival e i negozianti grassi di soldi del centro durante evento

Xavier - 01/06/2023 13:28

...la persona più povera che ti può capitare di incontrare in Centro ha almeno un milioncino di euro in banca?
Gesù che scemo che sono stato!
Da giovine ho conosciuto la gallina dalle uova d'oro di Lucca drento,
la potevo sposa' e me la sono fatta scappare.
Mannaggia, mondo tutto toppe!

... - 01/06/2023 13:09

Sono felice che gli elettori di destra siano rimasti molto delusi. Ma non per antagonismo politico. E certamente non perché mi piacesse Tambellini. Ma perché per troppi mesi si è pensato che il nuovo Sindaco, chiunque egli fosse andato ad essere, soprattutto se legato ad uno schieramento politico alternativo al Tambellini, sarebbe stato una sorta di supereroe, capace di ritrasformare Lucca in ciò che era prima dell'Euro. Era un'aspettativa talmente impossibile (per qualunque sindaco) che ogni volta che ne sentivo parlare o ne leggevo, sbiancavo. La gestione Tambellini non mi è piaciuta ma avete tutti sottovalutato che una città la fanno le persone, non il Sindaco, e Lucca è abitata/visitata dalle stesse persone che la abitavano/visitavano durante l'era Tambellini. E' il mondo che è cambiato, negli ultimi dieci anni, al di là dei possibili errori di una Giunta o di un'altra. Lucca, come qualunque altro luogo nel Primo Mondo (UE, USA, Canada) ha preso una direzione, commercio su internet, supermercati, bar/ristoranti. Infatti negli ultimi anni avete visto che gli ultimi due (bar e supermercati) sono spuntati come funghi e ogni altra cosa è svanita. Il Sindaco non c'entra NIENTE con tutto ciò, e non può (né è convocato a, per quanto mi riguarda) fare NIENTE per cambiarlo. Perciò anche se io di certo non l'ho votato, non voterò MAI a Destra finché vivo, ma smettete di accusare il Sindaco di inadempienza. Lucca non sarà mai più una città cartolina/bomboniera dove alle 9 di sera già non vola una mosca e la persona più povera che ti può capitare di incontrare in Centro ha almeno un milioncino di euro in banca. Il mondo non è più così. Il Sindaco non c'entra.

anonimo - 01/06/2023 12:21

Ti ho votato ma dopo un anno vedo aprire solo sedi politiche a te vicine a Lucca, San Vito etc

Enzo - 31/05/2023 21:17

L'unica cosa che Lei cita, tra le cose da fare, è la pulizia e decoro. Ma allora dovevate eleggere un sindaco spazzino!

anonimo - 31/05/2023 00:57

Il cambiamento è partito, lo percepiamo ogni giorno. La città è di nuovo viva e siamo solo all'inizio, un anno di giunta Pardini vale già di dieci di Tambellini

NL - 30/05/2023 11:03

Gli altri post della sezione

CaSSaPound Lucca

CaSSaPound Lucca La Giu ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...