• 2 commenti
  • 27/05/2023 11:10

Festival L’Augusta, finita l’edizione invernale. Di Bugno: “Kermesse di rilievo nazionale"


Cinque incontri, sei ospiti, oltre seicento presenze nel pubblico: sono questi i numeri dell’edizione invernale del festival L’Augusta - la Fortezza delle Idee, che si è chiusa il 24 maggio alla Casa del Boia. Ospiti degli eventi, che hanno goduto del patrocinio gratuito del Comune di Lucca, sono stati Federico Palmaroli, Stefano Zecchi, Francesco Borgonovo con Tony Capuozzo, Marcello Veneziani e Gabriele Marconi.

“L’Augusta si consolida come realtà culturale del panorama nazionale - spiega il presidente dell’associazione, Iacopo Di Bugno - capace di attrarre personaggi di livello e creare innovazione, come la formula del ‘festival permanente’ lanciata quest’anno”.

“L’Augusta infatti ha affiancato un’edizione invernale-primaverile - continua Di Bugno - a quella classica estiva, che tornerà anche quest’anno. Gli eventi vanno a coprire quindi un arco temporale quasi annuale”.

“Il livello raggiunto dal festival è testimoniato dalla presenza dei propri relatori su giornali e tv nazionali. A questi si può aggiungere la presenza di nostri ospiti all’ultimo Salone del libro di Parigi, in rappresentanza della cultura italiana, come Beatrice Venezi, Federico Palmaroli e Marcello Veneziani. Con l’edizione estiva - conclude la nota - porteremo a Lucca ulteriori personaggi conosciuti dal grande pubblico”.

I commenti

Festival favoloso difendere Lucca è per Kiev come casapound

Zizzi - 28/05/2023 14:08

Da rottamare.

anonimo - 28/05/2023 01:00

Gli altri post della sezione

CaSSaPound Lucca

CaSSaPound Lucca La Giu ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...