• 1 commenti
  • 26/05/2023 15:09

Regione Toscana, Comune di Lucca e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca a sostegno del Meeting Internazionale Città di Lucca

LUCCA - Si avvicina la data del 4 giugno quando al Campo Scuola Moreno Martini si alzerà il sipario sulla seconda edizione del Meeting Internazionale Città di Lucca, manifestazione di altissimo profilo e autentico fiore all’occhiello per la città, che vedrà le star dell’atletica internazionale sfidarsi sulla pista e sulle pedane del rinnovato impianto di via delle Tagliate. 


 La realizzazione dell’evento, legata alla volontà dell’Atletica Virtus Lucca di dare seguito all’edizione di grande successo dello scorso anno, è resa possibile grazie al contributo dei vari enti che si sono impegnati a sostenere concretamente la manifestazione. 


“Siamo orgogliosi - afferma il Presidente della Virtus, Ferdinando Caturegli - che Lucca possa essere ancora una volta al centro della grande atletica internazionale. Ma i nostri sforzi organizzativi sarebbero stati vani senza il fondamentale intervento di Regione Toscana, Comune di Lucca e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca cui va tutto il nostro più profondo ringraziamento. Tale supporto è per noi essenziale e costituisce uno stimolo ancora più forte a fare del nostro meglio per ripagare la fiducia che ci è stata accordata”. 


Sulla stessa linea anche il vice presidente della Virtus, Sergio Martinelli: “Nel nostro piccolo abbiamo sempre coltivato l’ambizione e il desiderio di dare un contributo alla crescita del tessuto sportivo cittadino e di creare una realtà che fosse punto di riferimento costante per i giovani. L’aiuto economico da parte di Regione Toscana, Comune di Lucca e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per la realizzazione di un evento di tale portata come il Meeting è per noi un riconoscimento importantissimo della validità dei nostri progetti. Ringrazio per la sensibilità tutti i singoli componenti delle istituzioni che ci hanno affiancato nella programmazione di questa seconda edizione, permettendoci di realizzarla e di farlo nel migliore dei modi”.






 Tutte le info su www.meetinglucca.com

I commenti

Dato che ufficialmente la Virtus è una società dilettantistica la Fondazione può finanziare meeting e campo di atletica. Poco importa se molti partecipanti a tale meeting siano professionisti ben pagati. Al contrario la Fondazione non può finanziare il rifacimento dello stadio Porta Elisa e del Palasport in quanto la Lucchese e il basket Le Mura sono ufficialmente società professionistiche. Poco importa se i giocatori della Lucchese e le giocatrici del Basket Le Mura sono pagati molto meno di molti atleti che saranno al meeting. Evidente che qualcosa non gira nel modo giusto. Comunque sono contento per il meeting, come mi dispiace della probabile scomparsa del basket Le Mura. Per non parlare dello stadio Porta Elisa...... meglio non parlare.

anonimo - 27/05/2023 02:06

Gli altri post della sezione

Derthona – Bcl

 Ancora una trasferta p ...